Apertura

Monterotondo, ufficiale la nuova giunta del sindaco Riccardo Varone: le nomine

Chi sono gli assessori scelti dal sindaco di Monterotondo, rieletto al secondo mandato

Sono state formalizzate ieri con le nomine ufficiali, le scelte del sindaco di Monterotondo Riccardo Varone, rieletto per il secondo mandato, dei nuovi assessori che comporranno la giunta comunale, e che verranno presentati ai cittadini in occasione del prossimo Consiglio.

Chi sono gli assessori scelti dal sindaco di Monterotondo: Riccardo Varone rieletto al secondo mandato

Qualità ed esperienza politica per raggiungere gli obiettivi prefissati in cinque anni di consiliatura. E’ quanto garantisce il sindaco di Monterotondo Riccardo Varone, confermato per la seconda volta al governo della città dalla maggioranza degli eretini, che non fanno mistero di aver sempre apprezzato il politico sostenuto dalla coalizione di centro-sinistra, per il suo comportamento “corretto e gentile”.

I neo assessori debutteranno in occasione della prossima seduta del Consiglio comunale, ma intanto è già nota la composizione della squadra scelta per governare la città.

Varone ha puntato sia sulla continuità amministrativa che sulle novità, per il conferimento delle deleghe ai nuovi assessori, dopo una lungo confronto con le forze politiche e civiche della coalizione.

Mentre il primo cittadino ha trattenuto le deleghe sulla Sanità e la Protezione Civile, mentre la nomina di Vicesindaco arriva per Luigi Cavalli, che si occuperà anche di Urbanistica, Edilizia, Ambiente e Tutela Animali.

Sarà invece Mauro Alessandri colui che si occuperà di Lavori Pubblici, Opere Strategiche e Difesa del Suolo. Uno degli incarichi più complessi dal punto di vista della gestione delle risorse, affidato al politico dalla grande esperienza in Regione, che qualche giorno fa ha commentato:

“Per il centrosinistra è stato un grande risultato alle comunali, con una vittoria che è avvenuta soprattutto allo Scalo, dove negli anni abbiamo avuto le maggiori flessioni: quella grande comunità di lavoratori tra il fiume e la ferrovia, e tra la ferrovia e i primi accenni collinari”.

Ad Alessandra Clementini, sono invece affidate le deleghe per la Cultura, le Pari Opportunità, Servizi Sociali e l’Associazionismo; e Cooperazione Decentrata; mentre Ruggero Ruggeri si occuperà di Attività Produttive, Sviluppo Economico e Commercio, oltre a Società Partecipate e innovazione Tecnologica.

Riceve la delega per il Bilancio, Patrimonio e Ricerca Fondi Europei, Marcella Rossi; mentre Isabella Bronzino ha firmato per un impegno sulle Politiche Educative, Formazione Professionale e Lavoro.

Per il rilancio del turismo e delle tradizioni popolari, la nomina arriva invece per Alessandro Di Nicola, che ha accettato di occuparsi anche della Polizia Locale, Viabilità e Trasporti. Sport, così come del Personale che rappresenta l’intera squadra comunale.

“Sono state individuate personalità capaci di assumere l’onere di guidare, con me, l’attività politico-amministrativa dei prossimi anni – ha sottolineato il primo cittadino -. La composizione della squadra di governo che ho scelto, è bilanciata e tiene conto delle indicazioni dell’elettorato, ma soprattutto esprime un’attenzione particolare e puntuale, agli indirizzi programmatici e agli obiettivi da raggiungere nel prossimo quinquennio. Ai neo assessori e alle neo assessore, rivolgo i miei ringraziamenti e i più sentiti auguri di buon lavoro” – ha concluso Riccardo Varone.