Campioni Reazione a Catena, chi sono i Sali Minerali: età, lavoro e curiosità su Federica, Andrea e Ludovica

Reazione a Catena i Sali Minerali
Reazione a Catena - I Sali Minerali

Reazione a Catena 2024: i Sali Minerali sono i nuovi campioni del game show di Rai 1 condotto da Pino Insegno. Ecco chi sono e quanto hanno vinto.

Sono Federica, Andrea e Ludovica i nuovi campioni di Reazione a Catena. Nell’ultima puntata (andata in onda domenica 7 luglio 2024), con una vittoria nell’Intesa Vincente, hanno messo fuori gioco gli avversari, Le pacate, diventando i nuovi campioni.

Reazione a Catena Pino Insegno
Reazione a Catena Pino Insegno

I Sali Minerali hanno raggiunto L’ultima catena senza troppi risultati ma hanno fatto divertire Pino Insegno e i telespettatori.

Arrivati all’intesa Vincente con un jackpot di oltre 100 mila euro, hanno riscontrato slvunr difficoltà al punto da ritrovarsi all’ultima parola con 422 euro. Il termine finale, quello esatto, non lo hanno indovinato e quindi hanno azzerato il loro portafoglio. hanno tentati la fortuna anche nella puntata di ieri, lunedì 8 luglio 2024.

Nella punata di ieri, 8 luglio, i campioni sono arrivati all’Ultima catena con un montepremi di 92mila euro, poi dimezzato nel corso della manche fino a scendere a 1437.5 euro quando i tre concorrenti scelgono di comprare il terzo elemento.

Cosa accomuna “Stato” e “Naturale”? Le iniziali del termine sono “Co” e la vocale finale è la “e”. I Sali Minerali puntano su “Corrente”, ma la parola giusta è “Confine”. I campioni tornano a casa a mani vuote, ritenteranno la fortuna nella puntata di oggi martedì 9 luglio 2024.

Reazione a Catena: chi sono i Sali Minerali

Federica, Andrea e Ludovica sono i nuovi campioni di Reazione a Catena. Vivono a Perugia, in Umbria, dove studiano alla Facoltà di Farmacia. Federica è originaria della Puglia ed è fidanzata con Andrea. Hanno scelto il nome vista la facoltà che studiano e  perché sono ricchi di energia.

Reazione a Catena: il gioco

Il gioco, utilizzando l’associazione logica di parole, mette alla prova la padronanza della lingua italiana di concorrenti e telespettatori. Gli ascolti di Reazione a Catena, che ormai è diventato un vero e proprio fenomeno culturale, continuano ad essere eccellenti. Il game show di Rai 1 dallo scorso 3 giugno 2024 è condotto da Pino Insegno, è molto seguito anche sui social: in particolare tanti giovani si sono avvicinati al programma, al punto che c’è chi replica il gioco dell’intesa vincente per mettersi alla prova con gli amici.