Apertura

Serate di “Cinema sotto le stelle”: cinque giorni di proiezioni sul lago di Bracciano

Tutti gli appuntamenti di cinema con le proiezioni di film pluripremiati e record di incassi

Fine luglio con serate di “Cinema sotto le stelle” e sul lago. Una location a pochi metri dalla riva tra proiezioni di film, ma anche musica e spettacoli.

Tutti gli appuntamenti di cinema con le proiezioni di film pluripremiati e record di incassi

Dal 22 al 26 luglio il lago di Bracciano ospiterà “Cinema sotto le stelle”, una rassegna che prevede cinque appuntamenti in programma all’Antico Chiosco in via Eugenio Montale 7, ad Anguillara, nella zona di Vigna di Valle.

Oltre alle proiezioni il cartellone prevede degli incontri di boxe in cui farà da arbitro il campione italiano dei medio-massimi Adriano Sperandio mentre nella quarta serata, per famiglie e bambini, ci sarà anche lo spettacolo dell’associazione Teatro Helios.

Il programma prevede per lunedì 22 luglio alle 21.30 la proiezione del film “The Artist”, regia di Michel Hazanavicius con Jean Dujardin e Bérénice Bejo, protagonisti di una storia ambientata durante il passaggio tra il cinema muto e quello sonoro. Il film ha vinto 5 Oscar ed è stato pluripremiato anche in altri festival.

Martedì 23 luglio appuntamento con “Mia”, regia di Ivano De Matteo, con Greta Gasbarri ed Edoardo Leo, tre candidature ai Nastri d’Argento.

Mercoledì 24 luglio alle 17 su un ring professionale ci sarà l’esibizione di boxe: Flavia Bianchi 2011- Sara Pizzorini 2011, Alice Pachinu Carta 2011 – Noemi de Luca 2013, Alberto Clementi 2011 – Niccolò Chiru 2013 – Riccardo Fernandez 2013, Tommaso Bompadre 2012 – Gabriele Renzi 2011, Fabio Bonifazi 2005 – “dilettante”, Emanuele Lomanto – “senior” (75 kg) 4 match. Oltre a Sperandio saranno presenti degli ospiti, tra cui il peso massimo leggero Pietro Aurino e l’ex pugile Patrizio Sumbu Kalambay.

La pellicola in programmazione sarà, invece, “The Fighter”, regia di David O. Russell. Visione consigliata: +16.

Nel quarto appuntamento di giovedì 25 luglio dalle 17 arriveranno pupazzi e burattini dell’associazione Teatro Helios con la fiaba “Il pesciolino d’oro”. Prevista, sempre alle 21.30, la proiezione del film “Wish”, regia di Chris Buck, che in Italia ha incassato 9,5 milioni di euro.

Venerdì 26 luglio il pomeriggio si aprirà con il gruppo “Sonora Latina” e i balli di salsa e merengue mentre la proiezione serale sarà con il film vincitore di 6 David di Donatello, “C’è ancora domani”, regia di Paola Cortellesi.

La kermesse terminerà sabato 27 luglio. Non ci saranno proiezioni, in questo caso, ma musica e dj set.