Grande distribuzione e turismo: assunzioni nel Lazio

Oltre 100 le figure professionali ricercate con urgenza dall'agenzia incaricata delle preselezioni: come fare domanda

Foto non collegata all'annuncio

Anche se l’estate è già iniziata, prosegue la ricerca di lavoratori stagionali nel  turismo da inserire nel settore ricettivo, soprattutto nella Capitale e nelle città d’arte del Lazio, che ha affidato le preselezioni di numerose figure professionali all’agenzia Randstad. La stessa è stata incaricata di reperire lavoratori per la grande distribuzione nel territorio regionale. 

Oltre 100 le figure professionali ricercate con urgenza dall’agenzia incaricata delle preselezioni: come fare domanda

Non mancano le opportunità di lavoro nel Lazio, dove soprattutto nel settore turismo e grande distribuzione, sono migliaia le posizioni scoperte, in parte necessarie a sostenere le attività alberghiere e la ristorazione a pieno ritmo dallo scorso mese di maggio.

Un’analisi dell’agenzia Rondstad ha stimato la mancanza totale di oltre 40mila lavoratori nella Regione Lazio, che nell’immediato ha aperto nei due settori di interesse, numerose opportunità da cogliere al volo.

Nella Capitale e in altre località di forte attrattività turistica nel Lazio, le posizione aperte nel settore ricettivo e ristorazione sono ad esempio alla ricerca di addetti alla sala di ristorazione, con un minimo di esperienza nel servizio al tavolo e disponibilità a lavorare su turni, inclusi i fine settimana.

Mentre nell’industria alimentare e Grande Distribuzione Organizzata, servono operai, e addetti ai reparti di banco, cassa, macelleria, ortofrutta, pescheria e scaffali, che diano la loro disponibilità a lavorare su turni e nei fine settimana.

Nello stesso settore, la ricerca finalizzata alle assunzioni urgenti, è anche per diversi addetti al carico e scarico anche senza esperienza; autisti con patente specifica ed esperienza nel ruolo; magazzinieri con patentino per la conduzione del muletto.

Posti di lavoro disponibili anche nelle pulizie industriali e di uffici, anche per candidati alla prima esperienza, con disponibilità richiesta in fasce orarie specifiche mattina presto o sera

Mentre personale con esperienza e formazione specifica, è ricercato per lavare come meccanici di officina per auto e moto; operai metalmeccanici e impiegati logistici, che abbiano acquisito competenza  nella gestione di software specifici del settore.

Per tutte le offerte di lavoro, i dettagli sono consultabili in questa pagina dedicata dell’agenzia di lavoro incaricata delle preselezioni.