Apertura

Furto sul litorale di Ostia, l’appello del papà

L'auto era stata parcheggiata sul lungomare di Ostia, dove poi è stato commesso il furto

Un appello via social per un furto avvenuto sul lungomare di Ostia. A farlo è un papà che si è visto derubato da qualcuno che, probabilmente, pensava di trovare chissà cosa all’interno delle borse sottratte dalla propria auto.

L’auto era stata parcheggiata sul lungomare di Ostia, dove poi è stato commesso il furto

Il furto è avvenuto intorno alla mezzanotte tra sabato 6 e domenica 7 luglio. L’appello è stato diffuso tramite Facebook. “Abbiamo subito il furto di due zaini in macchina, sul lungomare. Erano uno dentro l’altro – spiega l’uomo su Ostia Informa – Uno zaino grande di Decathlon verde militare, uno zainetto da bambino verde di Peppa Pig. Niente di prezioso, né chiavi, né documenti, tranne degli occhiali da vista e da sole di mio figlio, gravemente ipovedente, e poco altro”.

Il problema principale che probabilmente ha spinto questo papà a lanciare l’appello tramite social è rappresentato proprio dal furto degli occhiali del figlio.

“Stavano all’interno di una custodia verde scuro: un paio di occhiali celesti (quelli da vista), l’altro (da sole) blu scuro – racconta- Magari i ladri li hanno buttati via e qualcuno potrebbe averli raccolti o lasciati da qualche parte. La speranza di ritrovarli é poca ma ci provo lo stesso”.

Esattamente come era accaduto in occasione di altri furti commessi sul lungomare, ai danni delle auto parcheggiate, non è tanto il valore economico della merce sottratta ma il danno che si fa alla vittima.

Come quando, nei mesi scorsi, sul lungomare Paolo Toscanelli era stato portato via lo zaino lasciato dentro la propria vettura con il materiale per il tirocinio di un’infermiera (per dettagli leggi qui).  

Anche in quel caso oltre al danno della vettura era stato proprio il furto di questo materiale, fondamentale per poter ultimare il percorso di studio della ragazza, ad aver creato il disagio maggiore.