Apertura

Ferrovia Roma-Viterbo, servizio sospeso a causa di un incendio vicino ai binari

Incendio vicino alla linea ferroviaria, interrotto il transito dei treni sulla FL3

Il servizio di collegamento della linea ferroviaria Fl3 Roma-Viterbo è stato sospeso intorno alle ore 15.20 di oggi, lunedì 8 luglio a causa di un incendio divampato in prossimità dei binari.

Incendio vicino alla linea ferroviaria, interrotto il transito dei treni sulla FL3

L’evento si è verificato nel tratto compreso tra le località di Crocicchie e Bracciano dove i vigili del fuoco sono intervenuti per estinguere le fiamme e ha comportato il blocco temporaneo dei treni tra le stazioni di Bracciano e Anguillara.

La circolazione ferroviaria, tornata progressivamente alla normalità a partire dalle ore 17.00 circa, non appena la zona in cui si è sviluppato il rogo è stata messa in sicurezza, ha subito ritardi e variazioni di percorso oltre alla cancellazione di tre delle corse previste dall’orario ufficiale.

Un’ulteriore sequenza di disagi caratterizzerà la Fl3 nel periodo compreso tra mercoledì prossimo 10 luglio e l’8 settembre per lavori di ammodernamento tecnologico tra le fermate di Cesano e Viterbo.

Si tratta di cantieri propedeutici all’attivazione  della tecnologia ERTMS (European Rail Transport Management System), il più evoluto sistema di supervisione e controllo per il distanziamento dei treni, identico a quello in servizio presso le linee dell’alta velocità ferroviaria.

Questi interventi di adeguamento tecnologico riguarderanno nelle prossime settimane anche la linea regionale Fl4 che da Roma Termini effettua 22 fermate sulla direttrice  Frascati/Albano/Velletri.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.