Camion si cappotta sull'A91, vigili del fuoco chiudono un tratto dell'autostrada
Un camion ribaltato sull’Autostrada A91 Roma-Fiumicino è all’origine della chiusura di un tratto della direttrice di collegamento tra la capitale e la cittadina aeroportuale. Intervento congiunto dei vigili del fuoco per estrarre l’autista ferito dalla cabina e dell’elicottero di soccorso del 118 che lo ha trasferito in codice rosso all’ospedale San Camillo.
L’incidente, in cui non sono stati coinvolti di altri veicoli, è avvenuto intorno alle ore 12.40 di oggi, lunedì 8 luglio e ha causato un divieto di transito temporaneo sul nodo di collegamento all’A12 Roma-Tarquinia, all’altezza del chilometro 13.500 in direzione della capitale.
Scattato l’allarme al numero unico delle emergenze la Sala Operativa ha inviato sul luogo del ribaltamento dell’autoarticolato la squadra 11A dell’Eur con un’autopompa serbatoio attrezzata anche con mezzi antincendio.
Il conducente del mezzo pesante è stato liberato dal posto di guida dove era rimasto incastrato ed è stato consegnato dai pompieri ai soccorritori del 118 che, dopo averlo stabilizzato, hanno ritenuto opportuno chiamare l’elisoccorso per accelerare l’arrivo del ferito in ospedale.
In ausilio alla squadra di emergenza è intervenuta in via precauzionale anche l’autobotte numero 11 per una lieve perdita di gasolio dal mezzo incidentato.
Sul luogo del sinistro anche le pattuglie della polizia stradale per i rilievi utili a ricostruire la dinamica del sinistro e la gestione della viabilità, in relazione a cui si raccomanda ai mezzi in transito sull’A91 di prestare la massima attenzione.
Sono in corso le attività di ripristino del tratto interessato dall’incidente e di recupero dei materiali trasportati nel vano di carico del camion e sparsi sulla carreggiata.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.