Cosa c'è di vero e cosa no
Francesca Fagnani lascia la Rai, fa valigie e bagagli e passa al Nove con il suo programma Belve. In queste ore sta circolando sul web questa notizia. Ecco cosa c’è di vero.
Nelle ultime ore sul web impazza la notizia di un possibile trasferimento già dal 2025 di Francesca Fagnani e del suo Belve, sul Nove. L’indiscrezione è stata rivelata da Dagospia che ha parlato di trattative avviate tra Freemantle e Discovery.
“Belve di Francesca Fagnani è nel palinsesto Rai per il 2024. Contemporaneamente la casa di produzione Freemantle è in trattativa con Discovery per portare la conduttrice sul Nove nel 2025”
Al momento, per dovere di cronaca, la notizia non è stata ancora confermata, nè è stato ufficializzato nulla da parte della produzione e della stessa giornalista. Certo è che, dopo gli arrivi di Fabio Fazio, con il suo Che Tempo Che Fa, e di Amadeus, lo sbarco della Fagnani sul Nove sarebbe un altro gran colpo da parte di Discovery. La tv sta investendo molto e i risultati iniziano a vedersi.
Chi invece ne rimarrebbe penalizzato sarebbe la tv nazionale, che perderebbe un altro programma di punta, che ha conquistato milioni di telespettatori.
Belve tornerebbe così lì dove è nato nel 2018, prima di approdare in seconda serata e poi in prime time su Rai 2. Il format è stato ideato e realizzato dalla stessa Francesca Fagnani, che ha portato in tv un nuovo modo di intervistare i suoi ospiti, spingendoli a rivelazioni e confessioni sulla propria vita privata e lavorativa, che hanno destato grande scalpore e curiosità.