Banda del buco in azione a Portuense: la fuga con un bottino di oltre 40mila euro

Si erano nascosti in un box sotterraneo in attesa di agire: è caccia alla banda di ladri esperti che potrebbe colpire altre attività

Sono entrati dal box di un garage che si trovava in corrispondenza dell’attività commerciale, i ladri che la notte scorsa hanno praticato un buco sul soffitto entrando dal pavimento all’interno del negozio. Una volta dentro hanno saccheggiato l’esercizio per oltre 40mila euro di merce.

Si erano nascosti in un box sotterraneo in attesa di agire: è caccia alla banda di ladri esperti che potrebbe colpire altre attività

Banda del buco in azione la scorsa notte a Portuense, dove un negozio di Ottica è stato letteralmente svuotato dai ladri che sono riusciti ad accedere all’interno e sottrarre oltre 40mila euro di occhiali.

E’ stato il titolare questa mattina ad accorgersi del passaggio dei criminali. Quando ha sollevato la serranda ha notato sul pavimento della sua attività un buco abbastanza largo da consentire ai ladri di entrare e uscire con il bottino senza che nessuno sulla strada si accorgesse di quanto stava accadendo.

Sul posto alle prime ora di oggi gli uomini delle Volanti con la squadra della scientifica che sta cercando di rilevare ogni traccia del passaggio della banda riuscita a fuggire uscendo dal box del garage sotterraneo.

Le indagini muoveranno proprio da quel box e dalle immagini delle videocamere di sorveglianza esterna, che potrebbero aver immortalato un veicolo in fuga.