Tragedia a Monteverde: cadavere trovato in un parco pubblico

Al ritrovamento di un passante è scattato il tentativo di soccorso: per la persona non c'era più nulla da fare

Fonte social. Foto di M.B.

E’ stata la segnalazione di un passante questa mattina presto, a far scattare l’intervento della Polizia di Stato e dell’ARES 118 a Monteverde, per tentare di soccorrere una persona riversa a terra in un parco. Quando gli operatori sono arrivati sul posto però era purtroppo già deceduta. Accertamenti in corso per identificare la vittima.

Al ritrovamento di un passante è scattato il tentativo di soccorso: per la persona non c’era più nulla da fare

Tragico ritrovamento stamattina a Monteverde. Una persone di cui ancora non si conosce l’identità è stata rinvenuta senza vita in un parco pubblico di Piazza Carlo Alberto Scotti, punto nevralgico del quartiere che si sveglia presto per l’apertura delle attività.

Sarebbe stato un passante a piedi poco prima delle 6,00 ad allertare le Forze dell’Ordine e far giungere sul posto Polizia di Stato e operatori sanitari dell’ARES 118, che hanno solo potuto constatare l’avvenuto decesso.

Il cadavere è stato coperto in attesa dell’Autorità Giudiziaria intervenuta oltre un’ora dopo il macabro ritrovamento.

Non è noto se la vittima fosse una residente, mentre tra le ipotesi c’è anche quella di un senza fissa dimora. Il suo corpo senza vita giaceva sotto una panchina che potrebbe aver utilizzato come giaciglio per la notte.

Il cordoglio dei residenti per Fernando: l’uomo era molto conosciuto nel quartiere

A poche ore dal tragico ritrovamento sono i social a rivelare per primi l’identità dell’uomo molto conosciuto nel quartiere, per tutti era solo Fernando, ex meccanico di 68 anni. L’uomo non stava bene da anni e ieri il suo cuore ha retto.

Fernando detto “Er Gallina” era benvoluto da tutti con un carattere buono e socievole, aveva fatto della piazza un po’ la sua casa, una certezza per tante persone che si fidavano anche della sua presenza per girare la sera tardi.

Lo ricorda così Maria nome di fantasia, che ha lasciato sui social un pensiero speciale per lui, stroncato da un malore alle prime ore di oggi: “Oggi il mio “bodyguard” della mattina presto se n’è andato, nel luogo in cui ha sempre vissuto ed interagito con tutti, la sua amata Piazza Scotti – scrive la donna -. Caro amico e figura mitica del quartiere e soprattutto grande spalla di mio papà nei loro comizi surreali mattutini. Ciao Fernando, detto “Er Gallina”, da parte mia grazie della tua compagnia notturna”.

“Questa mattina come ogni giorno passavo a Piazza Scotti per andare in ufficio, e ho visto una persona coperta da una coperta termica purtroppo deceduta. Solo più tardi ho scoperto che si trattava di Fernando, amico di tutti in piazza. Lo onoreremo come avrebbe voluto. R.i.p. Fernando” – scrive Marco Berardi, che ha scattato la drammatica foto del ritrovamento.