Colpi di pistola, una finta volante della Polizia, scena illuminata “con una luce talmente grande che pensavo fossero atterrati gli ufo”. Viene descritta così la situazione delle scorse ore dai residenti del quartiere Giardino di Roma. Quando è stato chiaro che si trattava di riprese cinematografiche, in molti si sono chiesti che film, o che serie, si stesse girando.
I colpi di pistola sono stati sentiti dai residenti della zona, che si sono chiesti cosa stesse accadendo
Nella zona di Giardino di Roma sono in corso le riprese della serie tv “Rosa Elettrica”, con produzione Sky Studios e Cross Production.
Nelle scorse ore, e ancora oggi attraverso i social, sono in molti a chiedersi cosa si stia girando visto il vasto spiegamento di mezzi e di persone.
I residenti, dopo aver sentito dei colpi di pistola, si sono affacciati alle finestre. “Stanno ripetendo più volte la scena perché ogni tanto si sentono colpi di pistola”, afferma in un post un’abitante del quartiere.
La serie tv andrà in onda su Sky nel 2025 e vede in scena Maria Chiara Giannetta nel ruolo di Rosa. E’ ispirata al romanzo omonimo di Giampaolo Simi ed è un action thriller on the road girato in diverse regioni d’Italia, tra cui il Lazio.
I due protagonisti sono una agente sotto copertura, Rosa, da poco trasferita nel Nucleo Protezione Testimoni e un giovane camorrista che collabora con la polizia.
Diretta da Davide Marengo, alla sceneggiatura vede come head writer Giordana Mari, mentre nella “writers’ room” figurano anche Fortunata Apicella, Serena Patrignanelli, Giampaolo Simi, Michela Straniero e Vittorino Testa.
La disciplina del traffico
Per quanto riguarda la disciplina provvisoria del traffico nella zona, il provvedimento temporaneo prevede che fino a domani, sabato 6 luglio, vi sia l’istituzione del divieto di transito in via Marcello Mastroianni nel tratto compreso tra piazza Charlot e piazza Stanlio e Olio; divieto di sosta, invece, in via Gianni Agus.