In mare la corrente è forte e l'uomo si è trovato in grande difficoltà
Brutta avventura per un anziano nella tarda mattinata di oggi a Ostia. L’uomo, che aveva deciso di fare un bagno in mare, si è trovato in estrema difficoltà e ha rischiato di affogare. E’ stato salvato dai bagnini.
La stagione è appena partita ma sono diversi gli interventi in mare già effettuati dai bagnini.
Nella tarda mattinata di oggi, venerdì 5 luglio, a rischiare di affogare è stato un uomo di 85 anni. E’ accaduto poco prima delle 12 ad Ostia, nel tratto di arenile antistante il Lungomare Duca degli Abruzzi.
Siamo tra le postazioni comunali numero 7 e 8, corrispondenti alla spiaggia libera Senape.
Quando i due bagnini Fabrizio e Manuel si sono resi conto che l’anziano si era allontanato ed era stato risucchiato dalla corrente, sono scattati con i pattini per andare in suo soccorso.
L’ottantacinquenne è stato raggiunto e recuperato. Fortunatamente è andato tutto bene e non sono state necessarie manovre rianimatorie.
A trarlo in inganno è stata probabilmente la forte corrente, che sta caratterizzando il mare di oggi. Soprattutto oltre le scogliere la situazione non si presentava semplice da affrontare.
Nei giorni scorsi un bagnino sempre di una spiaggia libera del Lungomare Duca degli Abruzzi aveva salvato un anziano che non dava già più segni di vita dopo un malore (per dettagli leggi qui).
Prima ancora si era verificata la brutta avventura del minore, che si era trovato in difficoltà all’altezza delle postazioni 2 e 3 e quella dell’ex ufficiale dell’Aeronautica in congedo soccorso da tre bagnini.