Fiume d’acqua e strade allagate a Portuense. Residenti: “Perdite segnalate da mesi ad Acea”

Strade allagate e chiuse a Portuense. Rabbia dei residenti per il guasto idrico già segnalato: "Deve succedere un disastro perché Acea intervenga?"

Strade allagate a Portuense

Ora sono solo costretti ad assistere increduli all’ennesima probabile chiusura stradale per un guasto ad una conduttura d’acqua, i residenti del quadrante di Portuense che da mesi segnalano una perdita continua nella zona, senza che nessuno mai si sia degnato di intervenire.

Strade allagate e chiuse a Portuense. Rabbia dei residenti per il guasto idrico già segnalato: “Deve succedere un disastro perché Acea intervenga?”

Stamattina si sono svegliati praticamente con i piedi nell’acqua i residenti del quartiere Portuense nel quadrante della Parrocchia della Sacra Famiglia in via Tajani, completamente invasa d’acqua dalle prime ore di questa mattina.

A questa segnalazione, l’ennesima nella zona, stavolta è partito l’intervento in primis della Polizia Locale del Gruppo Marconi, in attesa dell’arrivo di una squadra di Acea Ato 2.

Il tratto interessato dall’allagamento è quello tra Via F. Tajani e Via G. Astolfi con le segnalazioni che arrivano anche da via Mengarini. Con la chiusura al traffico veicolare confermata dalla Polizia Municipale dalle ore 6,30 di oggi tra Viale di Vigna Pia a Via Gaetano Astolfi su via Tajani.

Al tam tam social per l’emergenza acqua, che potrà comportare giocoforza la sospensione idrica nella zona per la necessità di individuare e riparare il guasto, si inserisce con forza la rabbia dei cittadini, tra i disagi e lo spreco idrico sulla strada trasformata in piscina.

Da mesi veniva segnalata a circa 800 metri di distanza, un’ingente perdita d’acqua sulla strada, che potrebbe essere collegata al guasto di oggi:

Abbiamo allertato un’infinità di volte Acea Ato 2. Sono due mesi che riceve segnalazioni per la perdita su via Alibrandi all’altezza del civico 69 con un avvallamento della strada. Abbiamo chiamato anche 060606 ma dicono che deve intervenire Acea. Dobbiamo aspettare che succede un danno grosso anche lì per intervenire?

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO