Sarà un primo weekend con traffico da bollino giallo e rosso sulle autostrade quello che ci apprestiamo a vivere tra sabato 6 e domenica 7 luglio 2024. È infatti previsto un significativo incremento della circolazione stradale. Nell’articolo orari e consigli.
In vista degli spostamenti verso le località turistiche, anche di transito da e verso altri Paesi, dove trascorrere le vacanze estive nel fine settimana compreso tra venerdì 5 e domenica 7 luglio 2024 è atteso traffico da bollino giallo e rosso per chi deciderà di viaggiare in macchina.
Coma fa sapere la Polizia di Stato nel Piano Estate 2024 è infatti previsto un significativo incremento della circolazione stradale.
Come si legge infatti nel calendario del traffico diffuso dalla Polizia di Stato, in alto riportato, per i prossimi weekend, già durante la giornata di venerdì 5 luglio, si segnalano situazioni da ‘bollino giallo’. La mattina i flussi non destano preoccupazione, ma con il passare delle ore comincerà il primo esodo estivo della stagione.
Traffico autostrade, le previsioni del weekend 5-6-7 luglio 2024: orari e consigli
Nella giornata di sabato 6 luglio il traffico da bollino giallo riguarderà entrambe le fasce orarie, sia quelle mattutine che quelle pomeridiane e serali.
È invece atteso traffico molto intenso nel pomeriggio di domenica 7 luglio, si prevede infatti un consistente flusso di rientro che, come è possibile vedere nella tabella pubblicata dalla Polizia di Stato, influirà anche nella mattinata di lunedì 8.
Come restare aggiornati sul traffico
Per rimanere sempre aggiornati sulle condizioni del traffico è disponibile la mappa interattiva sul traffico stradale e autostradale a cura di Astral – Infomobilità, un servizio della Regione Lazio.
Notizie sempre aggiornate sul traffico sono disponibili tramite i canali del C.C.I.S.S. (numero gratuito 1518, siti web www.cciss.it e mobile.cciss.it), le trasmissioni di Rai-Isoradio, i notiziari di Onda Verde sulle tre reti Radio-Rai e sul Televideo R.A.I..
Per informarsi sullo stato del traffico sulla rete stradale di competenza Anas è possibile, inoltre, utilizzare l’applicazione “VAI” o telefonare al numero unico 800.841.148.
Informazioni in tempo reale sulla rete autostradale in concessione, sulle condizioni di viabilità e del traffico lungo le varie tratte e altre notizie utili per il viaggio, sono disponibili sui diversi canali attivati dalle singole Società concessionarie (siti internet, numeri dedicati, app, ecc.).
Ulteriori informazioni sono riportate anche su www.aiscat.it.