Apertura

Sabato 6 luglio, parata a Roma di quasi mille moto Harley Davidson: percorso e orario

I romani potranno assistere al passaggio dell'esercito di Harley Davidson nel pomeriggio: ecco l'itinerario

Sarà un’invasione pacifica, festosa e rombante, quella che si preparano a fare gli oltre novecento possessori di Harley Davidson che si sono dati appuntamento a Roma per oggi, sabato 6 luglio. Si celebra l’Harley-Davidson Latinvm Rvn e Roma sarà teatro di una parata di motociclette lungo le strade del Centro storico e fino sul lungomare di Ostia.

I romani potranno assistere al passaggio dell’esercito di Harley Davidson nel pomeriggio: ecco l’itinerario

Quella di oggi, sabato 6 luglio, sarà la tredicesima edizione dell’Harley-Davidson Latinvm Rvn e come per i precedenti appuntamenti a organizzare è l’associazione sportiva dilettantistica ASD Forvm Roma Chapter con la collaborazione di Roma Chapter, Roman Village Chapter, Viterbo Chapter e Lepini Chapter. La manifestazione è sponsorizzata, ovviamente, dalla casa madre statunitense Harley Davidson.

Mentre venerdì 5 un gruppo di una ventina di harleysti possessori dei modelli fuoristrada Pan America affronteranno i 180 km di via Francigena che separano Viterbo da Roma, nella giornata successiva sarà Roma a fare da protagonista con una parata che si preannuncia memorabile.

L’appuntamento per i motociclisti è fissato alle ore 17:30 circa in via Paolo Boselli, al Foro Italico. Si ritiene che saranno in circa 900 i partecipanti con le loro moto.

Il percorso della parata Harley Davidson

Orientativamente il corteo si muoverà dal Foro Italico intorno alle ore 18:00 non appena completato l’ordinamento. La destinazione finale è Ostia e, più specificatamente, lo stabilimento balneare “Venezia” dove si terrà il party finale.

La parata sfilerà sulle strade di Roma senza bisogno di chiusure né di deviazione di linee di mezzi pubblici, nonché senza soste. Le moto si sposteranno verso piazza di ponte Milvio, lungotevere Maresciallo Diaz, piazza Lauto de Bosis, lungotevere Fellini, piazza Maresciallo Giardino, lungotevere Della Vittoria, lungotevere Oberdan, lungotevere delle Armi, ponte Matteotti, via Azuni, via Gianturco, viale Washington, piazzale Brasile, via Veneto, via Bissolati, largo di Santa Susanna, via Emanuele Orlando, piazza della Repubblica, via delle Terme di Diocleziano, via Giovanni Amendola, via Cavour, piazza dell’Esquilino, via Cavour, via degli Annibaldi, via Nicola Salvi, piazza del Colosseo, via Celio Vibenna, via di San Gregorio, Porta Capena, via delle Terme di Caracalla (centrale), via Cristoforo Colombo fino a lungomare Amerigo Vespucci.

Arrivo previsto a Ostia: ore 19,30. Sul posto sono stati riservati parcheggi specifici per le moto dei partecipanti e la sosta è interdetta agli altri veicoli.