Rubriche

Reazione a Catena, chi sono i Maritozzi: sono di Roma i nuovi campioni del game show condotto da Pino Insegno

Reazione a Catena 2024: i Maritozzi sono i nuovi campioni del game show di Rai 1 condotto da Pino Insegno. Ecco chi sono e quanto hanno vinto.

Sono Francesco, Marco e Daniele i nuovi campioni di Reazione a Catena. Nell’ultima puntata (andata in onda mercoledì 3 luglio 2024), con una vittoria nell’Intesa Vincente, hanno messo fuori gioco gli avversari, diventando i nuovi campioni.

Reazione a Catena Pino Insegno

Dopo aver battuto le Forza e Coraggio, il trio composto da mamma Assunta con le figlie Marialaura e Rossella, al gioco de L’intesa vincente, i Maritozzi hanno conquistato lo step finale del programma nella puntata di ieri, mercoledì 3 luglio 2024. Hanno giocato all’ultima catena per 80 mila euro.

Il trio ha affrontato l’Ultima Catena con 89.000 euro di tesoretto. Dopo aver dimezzato qualche volta i Maritozzi sono scesi a 11.125 euro. Ultima parola della Catena è Pensiero la successiva comincia con CO e finisce per E. Il terzo elemento che i campioni acquistano è Nuova.
Il montepremi scende a 5.563 euro. I Maritozzi per tale cifra dicono Costruzione. Purtroppo, il lemma non funziona, il termine giusto è Concezione. I Campioni sono senza portafoglio. Proveranno a far meglio nella puntata di Reazione a Catena di oggi 4 luglio 2024.

Chi sono I Maritozzi, i campioni in carica a Reazione a Catena

Daniele, Francesco e Marco sono i tre nuovi campioni di Reazione a Catena. Originari di Roma, il nome del gruppo, I Maritozzi, nasce come un gioco di parole. Amanti dei dolci, hanno dedicato il loro soprannome al famoso dolce della gastronomia romana. Tutti e tre, inoltre, si sono sposati di recente.

Reazione a Catena: il gioco

Il gioco, utilizzando l’associazione logica di parole, mette alla prova la padronanza della lingua italiana di concorrenti e telespettatori. Gli ascolti di Reazione a Catena, che ormai è diventato un vero e proprio fenomeno culturale, continuano ad essere eccellenti. Il game show di Rai 1 dallo scorso 3 giugno 2024 è condotto da Pino Insegno, è molto seguito anche sui social: in particolare tanti giovani si sono avvicinati al programma, al punto che c’è chi replica il gioco dell’intesa vincente per mettersi alla prova con gli amici.