Apertura

Lavori stradali in diversi quartieri di Roma: modifiche alla viabilità e deviazioni bus

In corso, o in partenza, diversi lavori con modifiche alla mobilità della zona, sia per gli utenti privati che per i mezzi pubblici

Diverse zone di Roma sono interessate da lavori in partenza tra la giornata di oggi, giovedì 4 luglio e lunedì 8 luglio. Cantieri tra Appia Antica, Aurelio ed Eur.

In corso, o in partenza, diversi lavori con modifiche alla mobilità della zona, sia per gli utenti privati che per i mezzi pubblici

Lunedì 8 luglio causa lavori dalle ore 22 alle ore 5.30, e fino a cessate esigenze, via Appia Antica sarà chiusa al transito veicolare in entrambi i sensi di marcia. Gli interventi riguarderanno il tratto compreso tra Porta S. Sebastiano e via Ardeatina. La linea 118 Circolare, per questo motivo, verrà deviata.

I bus in arrivo da Quintili giunti in via Appia Antica, percorreranno via Ardeatina e via delle Sette Chiese, piazza dei Navigatori e via Colombo per poi riprendere il normale percorso.

Al ritorno le corse, una volta arrivate a via Porta S. Sebastiano, passeranno su Porta Ardeatina, via Cristoforo Colombo (corsia laterale), faranno inversione di marcia all’altezza della Regione Lazio, quindi di nuovo la laterale della Colombo, piazza dei Navigatori, via delle Sette Chiese, via Ardeatina, via Appia Antica e poi il normale percorso.

Quattro le fermate soppresse: le numero 71375-71376-71330-71331.

Oggi, giovedì 4 luglio, e domani venerdì 5 luglio nella fascia oraria 7-16.30 sono in programma dei lavori per il rifacimento del manto stradale in via Emiliano degli Orfini, tra via Pietro Piffetti e via dei Giardinetti.

La linea bus 056 non arriverà al capolinea di via Raimondi ma limiterà le corse su via Casilina all’altezza di via degli Orafi. Lo 056 salterà nove fermate lungo il percorso: quattro fermate a via degli Orafi, tre a via Piffetti, una a via degli Orfini e una a via di Giardinetti.

Partito anche il cantiere per i lavori di adeguamento della rete fognaria in via di Valle Aurelia, tra il civico 100 e il capolinea della linea 495. Il percorso del bus è stato quindi modificato.

Nella zona della Cecchignola, è partita la prima fase dei lavori di costruzione di una nuova rotatoria in via Marino Ghetaldi, tra via Gian Francesco Biondi e via Bartoli (per dettagli su questi ultimi due cantieri leggi qui).

Per aggiornamenti in tempo reale e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate d’arancione e leggi gli articoli pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it