Ha trovato il coraggio di denunciarlo dopo mesi di violenze fisiche e verbali. E’ accaduto a Tor San Lorenzo, dove sono intervenuti i carabinieri della locale stazione.
La donna ha posto fine ad una situazione di violenze che andava avanti da mesi
La vittima è una donna di nazionalità moldava di 42 anni. Nei giorni scorsi si è presentata davanti ai carabinieri della stazione di Marina Tor San Lorenzo, dove vive, denunciando la terribile situazione in cui stava vivendo e le paure che, costantemente da mesi, sta affrontando a causa del marito.
Lui, un cinquantacinquenne sempre dell’Europa dell’est, è ora gravemente indiziato del reato di maltrattamenti in famiglia.
I carabinieri di Marina Tor San Lorenzo gli hanno notificato un’ordinanza che dispone la custodia cautelare in carcere dopo i fatti gravi raccontati dalla moglie.
Maltrattamenti costanti, soprattutto di natura psicologica ma che, in alcune circostanze, erano finiti in aggressioni fisiche.
Episodi che lei non aveva mai denunciato. Inoltre la quarantaduenne non si era mai recata presso un ospedale della zona per farsi refertare. Subiva e poi tutto restava come prima, per il timore probabilmente delle conseguenze che ne sarebbero scaturite.
In uno degli ultimi episodi, dopo una lite per futili motivi, l’uomo l’avrebbe minacciata di morte. Da lì sarebbe nata la decisione di recarsi alla stazione di Marina Tor San Lorenzo e denunciare l’accaduto.
I carabinieri hanno messo al corrente la donna che sarebbe potuta ricorrere alle tutele previste dal codice rosso, con il collocamento presso una struttura protetta ma lei ha rifiutato per continuare a seguire i quattro figli minorenni, due maschi e due femmine.
I militari hanno portato avanti le indagini e raccolto gravi indizi di colpevolezza nei confronti dell’uomo. Sulla base di questi indizi la Procura della Repubblica ha ottenuto dal Gip del Tribunale di Velletri l’ordinanza per l’arresto. Il cinquantacinquenne è stato condotto presso la casa circondariale di Velletri.