Apertura

Sciopero dei trasporti a Roma il 4 luglio: a rischio bus e metro

Otto ore di astensione dal lavoro per lo sciopero dei mezzi pubblici

Una nuova giornata di sciopero dei trasporti è stata indetta per domani, giovedì 4 luglio. Sull’intera rete Atac il servizio non sarà garantito per otto ore. La decisione giunta a seguito della morte di un dipendente presso la rimessa di Tor Vergata.

Otto ore di astensione dal lavoro per lo sciopero dei mezzi pubblici

Lo sciopero è stato indetto dalle segreterie regionali delle organizzazioni sindacali Orsa Trasporti e USB Lavoro privato. Dalle ore 8.30 alle 16.30 saranno a rischio bus e metro. 
Inoltre durante lo sciopero nelle stazioni della rete metro, che resteranno eventualmente aperte, non sarà garantito il servizio di scale mobili, ascensori e montascale.

“Dichiarazione di sciopero per gravi eventi lesivi dell’incolumità e della sicurezza del personale TPL”, si legge nella motivazione.

Lo sciopero arriva dopo il tragico incidente avvenuto nel deposito di Tor Vergata e che ha visto coinvolto un dipendente ATAC (per dettagli leggi qui).

La giornata di sciopero di domani si va ad aggiungere ad altri scioperi in programma nel mese di luglio.

Il prossimo sarà domenica 7 luglio. In questo caso si fermeranno, oltre ad Atac, anche Cotral e Gruppo Fs (per dettagli leggi qui).

Un altro sciopero di carattere nazionale è in programma il 18 luglio. L’astensione dal lavoro, che sarà di 4 ore, è stata proclamata dalle organizzazioni sindacali Uiltrasporti, Fit Cisl e Filt Cgil (per dettagli leggi qui).

Per ulteriori informazioni sui prossimi scioperi dei trasporti puoi cliccare sulle parole chiave colorate in arancione e sarai reindirizzato agli articoli correlati sul nostro sito www.canaledieci.it. 

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.