Roma come un film di Sergio Leone: casting aperti per figuranti da Far West

Al via la selezione per partecipare alla produzione del prossimo "western all'italiana": la ricerca avviata per uomini e donne con aspetto ottocentesco

foto non collegata ai casting

Se il sogno rimasto nel cassetto è sempre stato quello di ritrovarsi in un film alla Sergio Leone, l’occasione di rispolverarlo finalmente c’è grazie ad una Produzione cinematografica che ha aperto i casting anche per la selezione di semplici figuranti.

Al via la selezione per partecipare alla produzione del prossimo “western all’italiana”: la ricerca avviata per uomini e donne con aspetto ottocentesco

Potrebbe essere un’estate diversa e all’insegna del cinema quella proposta da una produzione alla ricerca di facce giuste per un progetto cinematografico ambientato nel selvaggio west, ma che incredibilmente si girerà tra Roma e provincia.

Se il sogno è sempre stato quello di lavorare nel cast di un film in stile “spaghetti western”, è dunque arrivato il momento di sfoderare le foto migliori e tentare. Ci si potrebbe ritrovare a cavallo nella campagna romana o tra i paesaggi di altre località del Lazio in men che non si dica.

Il periodo di riprese è quello giusto per tentare l’avventura nel mondo della settima arte, e cioè luglio e agosto 2024 a Roma e dintorni, con la curiosità che in primis è quella per le località scelte come set per il “selvaggio West” che sarà rappresentato.

Con l’annuncio dell’apertura dei casting per selezionare figurazioni che daranno vita a un progetto cinematografico incredibili, per il quale sono ricercati uomini, donne e ragazze con specifiche caratteristiche.

Requisiti richiesti e come partecipare ai casting

Per gli uomini la ricerca è ampia e per varie età, ma è essenziale che  i candidati abbiano i capelli lunghi. saranno anche molto ben accette le barbe folte lunghe e baffi tipici dei personaggi con il look che da sempre rappresenta questo genere cinematografico. L’unica condizione è che i tagli non siano ovviamente troppo moderni.

Altrettanto bel accetti saranno poi i tatuaggi e i piercing sono accettati, mai eccessivi affinché rispettino l’ambientazione del film che si svolge nel 1800.

Per donne e ragazze. la ricerca punta a candidate formose e di bella presenza, ma non saranno le sole figuranti scelte dalla produzione. L’aspetto importante per tutte le candidate, saranno i capelli lunghi di colori naturali e tagli non troppo moderni, mentre non sono accettati trattamenti estetici evidenti, come tatuaggi e piercing eccessivi.

La produzione apre poi il casting anche a persone di diverse etnie e madrelingua non italiana, ma sarà importante specificare queste caratteristiche nell’invio della candidatura.

inutile dire poi che un’abilità gradita e da specificare nella candidatura, sarà la capacità di andare a cavallo. Nel casting infatti si cercano persone anche in grado di cavalcare, se non alla John Wayne, almeno discretamente.

Per tentare la fortuna e partecipare al film per ruoli di figuranti ma comunque retribuiti, le modalità di partecipazione sono semplici. Basterà inviare delle foto recenti e non ritoccate o con troppi filtri, oltre ad un curriculum con i propri dati personali, luogo di domicilio e contatti telefonici e email all’indirizzo di posta elettronica : sashaalessandracinema@gmail.com.

Nell’oggetto sarà importante non dimenticare di indicare la dicitura “comparse film western”.