Reazione a Catena, chi sono i Lucchetti: vincite, nomi e curiosità sui campioni in carica

Reazione a Catena Pino Insegno
Reazione a Catena Pino Insegno

Reazione a Catena 2024: i Lucchetti sono i nuovi campioni del game show di Rai 1 condotto da Pino Insegno. Ecco chi sono, da dove arrivano e quanto hanno vinto.

Reazione a Catena: chi sono i Lucchetti

Sono Jacopo, Alessandro e Michele i campioni di Reazione a Catena. Anche nell’ultima puntata (andata in onda martedì 2 luglio 2024), con una vittoria nell’Intesa Vincente, hanno messo fuori gioco i loro avversari, confermandosi ancora una volta campioni. Da domenica 30 giugno, quando hanno battuto il trio Chicche d’Uva, sono stati sempre loro ad arrivare al gioco dell’Ultima Catena.

Chicche d'uva eliminate da Reazione a Catena
Chicche d’uva eliminate da Reazione a Catena – canaledieci.it

Il soprannome trio, che arriva dalla Toscana, sembrerebbe legato alla loro città d’origine: Lucca.

Ieri sera (martedì 2 luglio), i tre concorrenti si sono nuovamente messi alla prova. Chiudendo un’Intesa Vincente super emozionante, per il terzo giorno consecutivo sono riuscite a vincere e ad accedere alla sfida finale. Jacopo, Alessandro e Michele sono, dunque, passati al gioco dell’Ultima Catena. Sfortunatamente, dopo una serie di dimezzamenti, il trio non è riuscito a mettere a segno una vincita.

In ogni caso, nei giorni precedenti i tre amici erano riusciti a trovare ben due volte la parola vincente. Domenica 30 giugno, infatti, hanno messo a segno una vittoria del valore di 758 euro in gettoni d’oro; mentre lunedì 1 luglio hanno messo in tasca 2.172 euro in gettoni d’oro. Quindi complessivamente hanno totalizzato 2.930 euro in gettoni d’oro.

Nella prossima puntata, che andrà in onda questa sera (mercoledì 3 luglio 2024), riusciranno ad ottenere una nuova vittoria?

Reazione a Catena: il gioco

Il gioco, utilizzando l’associazione logica di parole, mette alla prova la padronanza della lingua italiana di concorrenti e telespettatori. Gli ascolti di Reazione a Catena, che ormai è diventato un vero e proprio fenomeno culturale, continuano ad essere eccellenti. Il game show di Rai 1 condotto da Pino Insegno, è molto seguito anche sui social: in particolare tanti giovani si sono avvicinati al programma, al punto che c’è chi replica il gioco dell’intesa vincente per mettersi alla prova con gli amici.