Festival delle arti ai Castelli: al via “ODEA” nella cornice di Villa Mondragone

Dal fresco delle colline di Frascati e Monte Porzio Catone, riparte il Festival delle Espressioni Artistiche: in calendario esibizioni di danza, musica e incontri culturali

Foto Social Free

Si svolgerà in piena estate, per dieci giorni dedicati ad ogni espressione artistica “ODEA”, il Festival arrivato a spegnere cinque candeline che offre a cittadini e turisti un’ampia varietà di attività a cui partecipare all’ombra di Villa Mondragone tra Frascati e Monte Porzio Catone.

Dal fresco delle colline di Frascati e Monte Porzio Catone, riparte il Festival delle Espressioni Artistiche: in calendario esibizioni di danza, musica e incontri culturali

Sarà il complesso di Villa Mondragone, al fresco di una collina da cui ammirare il magnifico panoramica della città eterna dalla prospettiva speciale dei Castelli Romani, ad ospitare la prossima edizione di ODEA Il Festival delle Espressioni Artistiche.

In parte dell’enorme estensione di questa Villa, che è la più grande delle Ville Tuscolane e oggi gestita dall’Università di Tor Vergata per conferenze ed eventi, sarà possibile assistere gratuitamente a esibizioni dal vivo, presentazioni di libri, visite guidate e mostre espositive, per vivere un’esperienza da turisti del “Gran Tour”, che non persero l’occasione di inserire questa tappa nel loro lungo viaggio in Italia.

Festival delle arti ai Castelli: al via "ODEA" nella cornice di Villa Mondragone 1
Foto social free

Una call per richiamare tanti giovani artisti, ha infine messo insieme il meglio tra i talenti artistici locali e non solo, per proporre ogni giorni un programma di attività che porteranno refrigerio anche alla mente.

Start della manifestazione il 30 luglio con un galà a pagamento, mentre tutta la manifestazione dove si alterneranno le performance di tanti artisti del mondo del teatro, della danza e della musica, sarà ad ingresso libero e gratuito fino al 9 agosto 2024.
Nell’ambito della manifestazione, anche una vetrina da non perdere dedicata al divertimento, nello spazio officina della comicità di “Castelli Comix”.
Festival delle arti ai Castelli: al via "ODEA" nella cornice di Villa Mondragone 2
Nella foto una performance della precedente edizione del festival
Non mancheranno tutti i giorni, un’area food e uno spazio espositivo dedicato all’artigianato creativo, per completare questa grande Officina delle Espressioni Artistiche. Per informazioni officina.odea@gmail.com.