Strade e giorni in cui si svolgeranno i controlli con telelaser per contrastare l’eccesso di velocità
Nuovi controlli della velocità con telelaser e autovelox della Polizia stradale su alcune delle principali strade del Lazio. Questi i luoghi e le date, annunciati dal Compartimento Polizia Stradale Lazio, in cui gli agenti saranno presenti nella settimana che va da oggi, lunedì 1° luglio, fino a domenica 7 luglio.
La Polizia stradale sarà presente con telelaser e autovelox per controllare la velocità degli utenti di 3 grandi strade della regione Lazio. Le province interessate saranno due, Roma e Viterbo.
In particolare domani, martedì 2 luglio, gli agenti si porteranno sulla strada statale 657 Umbro-Laziale mentre nei giorni successivi si concentreranno su strade e autostrade della Capitale.
Venerdì 5 luglio i telelaser saranno puntati sulla statale Aurelia, sabato 6 luglio sulla A12 Roma-Civitavecchia.
Il rilevamento della velocità con telelaser viene comunicato in anticipo dalla Polizia stradale. Il provvedimento, infatti, deve servire come un deterrente per tutti gli utenti della strada affinché non superino i limiti di legge previsti.
Questi i limiti attuali previsti dal Codice della strada:
Le sanzioni in sintesi (dall’art. 142 del codice della strada):
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.