Reazione a Catena, nuovo record (negativo): le campionesse Chicche d’Uva eliminate

Le Chicche d'Uva perdono il derby toscano con i Lucchetti e lasciano il programma

Chicche d'uva eliminate da Reazione a Catena
Chicche d'uva eliminate da Reazione a Catena - canaledieci.it

Fuori le Chicche d’Uva, dentro i Lucchetti. Reazione a Catena ha i suoi nuovi campioni. Il trio di amiche è stato eliminato dal programma condotto da Pino Insegno con una gaffe sul fiume Tamigi. Ecco cosa è successo.

Eliminate le Chicche d’Uva: i Lucchetti nuovi campioni di Reazione a Catena

Le Chicche d’Uva sono uscite di scena. Dopo 4 puntate, in un derby tutto toscano, le amiche di San Casciano hanno ceduto il posto al trio di Lucca. I nuovi campioni hanno debuttato in maniera molto fortunata: sono riusciti a risolvere L’Ultima Parola, anche se il montepremi non è stato dei più alti. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Reazione a Catena Pino Insegno
Reazione a Catena Pino Insegno

Lucrezia, Sofia ed Emma hanno perso contro Jacopo, Alessandro e Michele. I Lucchetti sono partiti per primi con il gioco de L’Intesa Vincente. Grazie a due raddoppi, i ragazzi sono riusciti a collezionare più parole (6) delle loro avversarie.

Contro ogni pronostico, il turno delle Chicche d’Uva, infatti, è stato una debacle. Le ragazze, decisamente sottotono, si sono protagoniste di alcune gaffe e anche di un’ammonizione. La prima riguardava il fiume Tamigi, che hanno erroneamente attribuito a Parigi invece che a Londra. L’altra era su Adamo ed Eva. Pur avendo chiaramente chiesto chi fossero il primo uomo e la prima donna sulla Terra, le concorrenti hanno chiesto il passo. “Non mi vengono. Hanno fatto bene” – ha risposto a un confuso Pino Insegno una delle concorrenti, preoccupata di dare una risposta errata. Poi è arrivata l’ammonizione: dovendo dare la definizione di Bancarella, hanno usato una parola inesistente. Alla fine le parole indovinate sono state soltanto 3. A questo punto l’eliminazione è stata inevitabile.

I Lucchetti si sono presentati all’Ultima Catena partendo con 97mila euro, ma alla fine – dopo aver acquistato il “terzo elemento” – si sono ritrovati a vincere un montepremi finale di 758 euro. Pochi ma buoni. Nelle prossime puntate proveranno a far meglio.

Dove vedere Reazione a Catena

“Reazione a Catena”, è il game show di Rai 1 condotto da Pino Insegno che mette alla prova l’intuito, la prontezza e la padronanza della lingua italiana dei concorrenti in studio e dei telespettatori. L’appuntamento è tutti i giorni alle 18.45 su Rai 1.