Furto in gioielleria: sul web spunta un video che potrebbe incastrare la banda

Hanno smurato la cassaforte per poi fuggire sul carroattrezzi: sui social appare il video inquietante di un identico furto 

Erano almeno in tre a tutti a volto coperto, i ladri apparsi su un video che sta facendo il giro del web, e che potrebbe incastrare la banda delle gioiellerie.

L’ultimo furto che potrebbe essere proprio quello apparso in queste ore su welcome to favelas, è avvenuto nella zona di Capannelle, come precisa la video testimonianza ripresa nelle frazione di Osteria del Curato.

Hanno smurato la cassaforte per poi fuggire sul carroattrezzi: sui social appare il video inquietante di un identico furto

Sono riusciti ad introdursi a notte fonda in una gioielleria e smurare una cassaforte con un carroattrezzi, per poi fuggire tra le strade dell’ampia zona di Capannelle nell’area sud-est della città.

A riprendere il video inquietante, apparso all’improvviso sul web dopo una settimana da quel colpo che non ha ancora i volti dei responsabili, è stato Welcome to favelas, con le immagini che mostrano l’esatto momento in cui la banda incappucciata ha caricato la cassaforte sul mezzo.

Sono stati alcuni coraggiosi residenti a filmare il tutto con lo smartphone per cercare di fornire il maggior numero di dettagli alle Forze dell’Ordine, che ne frattempo venivano richiamate sul posto tramite il 112 Numero Unico per le Emergenze.

Per quanto se ne sa fino ad oggi, una banda di ladri particolarmente esperta e rapida, sta facendo mambassa di preziosi nella Capitale.

Nulla toglie, come si vede chiaramente dal video del colpo, messo in atto da persone capaci di svolgere il piano criminale in pochissimi minuti, che potrebbero essere quelli i soggetti ricercati, a cui stanno dando la caccia Polizia di Stato e Carabinieri.

Quando l’allarme della gioielleria è suonato i soggetti erano già a bordo del veicolo in fuga, un carroattrezzi con il quale potrebbero aver divelto la serranda della gioielleria in piazza Ilia Peikov, a Capannelle, agganciandola al mezzo e facendosi così strada nell’esercizio.

Una volta all’interno poi, hanno smurato la cassaforte e sono fuggiti via. Di quelle indagini si stanno occupando i Carabinieri della stazione Appia e della compagnia Casilina.