Scadenze fiscali e date da segnare sul calendario per ricordarsi i pagamenti di luglio 2024.
Il mese di luglio 2024 è caratterizzato da un calendario fiscale pieno di pagamenti e adempimenti, come le imposte sui redditi e la Tari. Nell’articolo tutte le date da segnare sul calendario.
Il 1 luglio è una data importante per i contribuenti, con vari pagamenti e obblighi da rispettare. In particolare, dovrà essere effettuato il versamento del saldo delle imposte relative al 2023 e del primo acconto per il 2024. Sarà possibile farlo utilizzando il Modulo Redditi/Irap. Entro questa data, chi utilizza il modello 730 con quadro W, dovrà versare il saldo e il primo acconto di Ivie e Ivafe.
Il 10 luglio i datori di lavoro domestico dovranno versare i contributi Inps relativi al secondo trimestre del 2024.
Dal 15 luglio, invece, i titolari di partita Iva in regime forfettario potranno aderire al concordato biennale preventivo con il Fisco.
Entro il 16 luglio dovrà essere effettuato il versamento trimestrale dell’Iva e delle ritenute relative al mese di giugno.
Il 23 luglio i professionisti e i Caf dovranno inviare i modelli 730.
Infine, il 30 luglio, infine, ci saranno altre due importanti scadenze. I contribuenti che utilizzano il modello 730 senza sostituto d’imposta dovranno versare il saldo e il primo acconto delle imposte. Scadrà poi il termine per il versamento del saldo delle imposte del 2023 e del primo acconto del 2024 per i beneficiari del concordato preventivo biennale.