Dai lavori sui binari dei tram alla rete fognaria, gli interventi in partenza con modifiche alla viabilità
Con l’inizio di luglio prenderanno il via nuovi cantieri che determineranno la modifica della viabilità a Roma e deviazioni dei bus. I dettagli.
Proseguono i lavori per la riqualificazione della Tangenziale Est. Scatta, infatti, la seconda fase degli interventi. Dalle 6 di domani lunedì 1° luglio alle 6 di lunedì 15 luglio resterà chiusa la rampa di via Prenestina (per dettagli leggi qui).
Per lavori di adeguamento della rete fognaria in via di Valle Aurelia domani 1° luglio dalle 7.30 la strada sarà chiusa tra il civico 100 e l’attuale capolinea della linea bus 495.
Il percorso del 495 sarà quindi modificato. I bus provenienti dalla stazione Tiburtina effettueranno il capolinea temporaneo all’altezza della fermata Valle Aurelia/Bonaccorsi ex capolinea 906.
Previste anche modifiche per la linea 906: i bus in arrivo dal capolinea di Valle Aurelia, raggiunto viale di Valle Aurelia (altezza fermata numero 73357) transiteranno fuori corsia senza effettuare la fermata che verrà spostata in via Stampini.
Per la linea 495 saranno temporaneamente sospese 9 fermate.
Parte una nuova fase per i lavori di sostituzione dei binari tranviari sulla circonvallazione Gianicolense e nella zona di ponte Garibaldi. Questo comporterà, nella fase degli interventi, la chiusura sulla Gianicolense dei varchi per l’inversione di marcia. Un intervento che si va ad aggiungere all’avvio di quello per la riqualificazione del deposito tranviario di Porta Maggiore (per dettagli leggi qui).
Nella zona della Cecchignola, partono i lavori di costruzione di una nuova rotatoria in via Marino Ghetaldi, tra via Gian Francesco Biondi e via Bartoli. Potrebbero verificarsi, quindi, dei rallentamenti per la linea di bus 763. Due le fermate temporaneamente soppresse su via Ghetaldi, la numero 74905 e la numero 74925.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.