Vittima bloccata tra le lamiere dopo il ribaltamento dell'ambulanza: necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco per liberare l'uomo
E’ stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco del Tuscolano per estrarre l’autista dell’ambulanza dell’ARES 118, che nella tarda mattinata di oggi si è scontrata con un’auto ribaltandosi su un fianco. L’uomo in brutte condizioni, è stato trasportato d’urgenza in ospedale.
Prima l’impatto con il veicolo poi il ribaltamento del mezzo dell’ARES 118, hanno fatto scattare immediati soccorsi questa mattina intorno alle 11,30 per i due conducenti dei mezzi che si sono scontrati tra Via Serafino e Via Togliatti nel quartiere di Cinecittà.
Nel quadrante cittadino infuocato dal caldo, la prima chiamata è partita dagli automobilisti nel traffico della domenica verso i Castelli, ma intanto oltre all’ambulanza e i vigili urbani, si è resa necessaria una squadra di Vigili del Fuoco per estrarre il conducente dell’ARES incastrato tra le lamiere.
I primi ad arrivare sul posto sono stati gli uomini della 12/A di Tuscolano II, inviati dalla sala operativa del comando di Roma, gli unici dotati di taglia lamiera in grado di tirare fuori in tempi brevi il ferito, impossibilitato ad uscire.
Per l’autista rimasto ferito, la corsa di altri colleghi dell’ARES intervenuti, è stata verso l’ospedale più vicino dov’è entrato in brutte condizioni. A non aver subito gravi conseguenze è stato invece il passeggero dell’altro veicolo, che nonostante sia riuscito ad uscire autonomamente dall’auto, è stato accompagnato in ospedale in stato di shock.
Sul posto per i complessi rilievi del sinistro la Polizia Municipale e i Carabinieri che stanno ricostruendo la dinamica.