Apertura

Roma, dopo una lite prima lo investe e poi lo picchia: grave 65enne

Il tentato omicidio in pieno giorno in una piazza del Pigneto: shock tra i residenti 

Sarebbe stata una lite per motivi ancora da chiarire, a scatenare la reazione furiosa di un uomo di 42 anni fermato in queste ore per il tentato omicidio di un 65enne, a Piazza dei Condottieri al Pigneto.

Dopo un acceso scontro verbale tra i due, il giovane è tornato sul luogo del diverbio il giorno successivo con i peggiori propositi, dapprima investendo l’anziano poi accanendosi su di lui a botte.

Il tentato omicidio in pieno giorno in una piazza del Pigneto: shock tra i residenti

E’ stato soccorso dai sanitari e trasportato con urgenza all’ospedale, l’uomo di 65 anni ridotto in gravi condizioni da un 42enne, che lo ha prima messo sotto con la macchina e poi lo ha massacrato di pugni.

Una scena da Far West ieri sotto gli occhi di tante persone spaventate sui marciapiedi che circondano Piazza dei Condottieri al Pigneto, con i negozi in piena attività quando i fatti si sono svolti, alle 10,30 del mattino.

Una prima ricostruzione, avrebbe collegato il tutto ad una lite che si era scatenata in quello stesso punto della piazza il giorno precedente.

Nessuno poteva però immaginare, che passate poche ore, quell’astio si sarebbe trasformato in un istinto omicida, e che alla vista del 65enne, il giovane sarebbe montato sulla sua Panda per tentare di investirlo e poi picchiarlo.

Sul posto, dopo il brutale pestaggio costato alla vittima la rottura della tibia e del perone oltre a numerose lesioni che lo terranno bloccato per oltre un mese, sono intervenute le Volanti della Polizia, che stanno indagando sui retroscena di questo episodio violento.

Delle indagini si stanno occupando gli uomini del Commissariato Prenestino. Intanto l’uomo di 42 anni si trova in stato di fermo perché gravemente indiziato di tentato omicidio.