“Ora suona la musica con gli angeli”: il ricordo degli amici di Simone Esposito morto in moto

Da Fiuggi il ricordo di Simone Esposito: il centauro di Palestrina era conosciuto per la sua gioia di vivere e la passione per la musica

Nella foto il centauro Simone Esposito, deceduto sulla Tiburtina Valeria

Messaggi di cordoglio stanno riempiendo i social in queste ore, dopo il terribile scontro tra due moto avvenuto ieri sulla via Tiburtina Valeria, e costato la vita ai due centauri, Nazzareno Sette di 37 anni di Marcellina e Simone Esposito, 40enne originario di Palestrina (nella foto).

Quest’ultimo giovane lavorava a Fiuggi come impiegato di banca, ed è proprio dalla cittadina in provincia di Frosinone, che giunge il suo ricordo da chi condivideva con lui anche la passione per la musica.

Da Fiuggi il ricordo di Simone Esposito: il centauro di Palestrina era conosciuto per la sua gioia di vivere e la passione per la musica

Un tragico scontro all’altezza della Valle dell’Aniene, nel tratto tra Roviano ed Arsoli, non ha lasciato scampo ieri ai due motociclisti. Un incidente frontale stando alle prime ricostruzioni, in una strada pericolosa dove si sono già registrati altri gravi scontri.

Lo sottolineano oggi, con la rabbia di chi si vede privato di due persone speciali, amici e conoscenti con la passione della moto, e che sanno come in quel tratto, soprattutto nel weekend, scorrano abitualmente tante moto anche a velocità sostenuta, nonostante l’asfalto non lo consenta.

Arrivano da Fiuggi intanto, parole di dolore per Simone Esposito, nel ricordo che hanno voluto fare di lui gli speaker di Radio Centro Fiuggi, dichiarando: Oltre alla moto aveva una grande passione per la musica e molte volte ci confrontavamo proprio su questo tema. La notizia della sua dipartita ci lascia attoniti e addolorati”.

Il 40enne originario di Palestrina, aveva trovato lavoro proprio nella bella città in provincia di Frosinone, dove faceva l’impiegato nella BCL – Banca del Centro Lazio, accogliendo i clienti allo sportello, sempre con grande disponibilità:

“Simone era conosciuto per il suo sorriso amichevole, seppur ineccepibile nel suo lavoro – aggiungono -, ed è così che vogliamo ricordarlo, come una persona gioiosa, simpatica e che amava la vita. Insieme ai tanti messaggi di dolore degli amici e conoscenti, giungano alla Famiglia, alla BCL e ai numerosi colleghi che amavano e apprezzavano Simone, le nostre più sentite condoglianze. Riposa in pace dolce Simone”.

Marcellina in lutto per la scomparsa di Nazzareno Sette

La passione per la moto ha unito in un tragico destino, la scomparsa del 40enne a quella di Nazzareno Sette.

C’era anche il 37enne su quella maledetta strada che lo ha strappato alla vita, a bordo della Ducati che ha impattato contro la moto Kawasaki di Simone Esposito.

Anche per lui sul web scorrono parole di dolore di chi lo conosceva bene, nella sua comunità di Marcellina:
“Un giovane che non c’è più, improvvisamente – scrive un suo concittadino -. I suoi genitori non smetteranno mai di piangere il proprio figlio ed una piccola creatura che non vedrà più il suo meraviglioso papà. “Muor giovane chi è caro agli dei”, proclamava l’antico poeta greco Menandro. Io non so se sia realmente così, ma so che hai lasciato un vuoto incolmabile nei tuoi cari ed in tutti coloro che ti hanno voluto bene. Ciao Nazzareno”.