Notte delle streghe: nel calderone a due passi da Roma esoterismo e animazione a tema

Atmosfere noir tra streghe e cartomanti, dj e mercatino esoterico

Notte delle streghe: nel calderone a due passi da Roma esoterismo e animazione a tema
Foto: organizzatori

Tirate fuori le scope: la notte delle streghe sta per arrivare. L’appuntamento è alle porte di Roma e attende grandi e piccini con eventi che partiranno dal pomeriggio per andare avanti fino a notte inoltrata.

Atmosfere noir tra streghe e cartomanti, dj e mercatino esoterico

Per gli appassionati di cartomanzia ed esoterismo l’appuntamento è sabato 6 luglio a Torrita Tiberina. La cittadina si trasformerà in occasione della Notte delle streghe. Scatterà alle 17 e si andrà avanti fino alle due di notte con una serie di eventi ad ingresso libero.

Il borgo si trasformerà e sarà animato a tema. Ci saranno scope e calderoni, cartomanti e tante attrazioni dal centro storico alla piazza dell’anfiteatro.

Presso il mercatino esoterico e dell’artigianato si potrà andare a caccia di oggetti e libri a tema, incensi, cristalli e molte altre curiosità.

La Notte delle streghe si terrà tra piazza Don Agostino Mancini e piazza Giacomo Matteotti ed è organizzata dall’Associazione culturale Anima Verde con il patrocinio del Comune di Torrita Tiberina.

Ci saranno poi i food truck in piazza dove si potranno degustare diverse specialità.

Anche i giochi dei bambini saranno a tema magia, tra animazione, truccabimbi e disegni, così come si resterà in tema streghe anche nell’anfiteatro tra Dj Set, danze e intrattenimento.

Nel centro storico saranno presenti diversi esperti di cartomanzia e divinazione, astrologia e tarocchi. In serata spettacoli di danza, musica e fuoco e il concorso dell’abito e dell’accessorio da strega più belli.

La festa rappresenterà un’occasione per visitare il borgo. In piazza Giacomo Matteotti si trova il Castello, noto come Palazzo Baronale, che deve la sua architettura alla famiglia Savelli. Nel XV secolo passò agli Orsini.

Durante la serata, come annunciato dagli organizzatori, sarà accessibile la mostra dedicata ad Aldo Moro nelle sale dell’Archivio Memo, un archivio storico-documentaristico, che si trova presso il Palazzo Baronale Savelli.