Apertura

Cinema a Fregene, parte l’arena estiva: il programma

Tutti i film in cartellone nell'arena del cinema all'aperto di Fregene. Lo spazio ospiterà anche il Fregene Forest Festival

Parte la rassegna estiva del cinema a Fregene. Si rinnova, quindi, un appuntamento che fa ormai parte della tradizione della località balneare. Una kermesse attesa dai residenti ma anche dal popolo dei vacanzieri che, in questi mesi, soggiorna da queste parti.

Tutti i film in cartellone nell’arena del cinema all’aperto di Fregene. Lo spazio ospiterà anche il Fregene Forest Festival

L’appuntamento con la rassegna estiva di cinema “Arena Parco dei lecci” a Fregene è al Centro Senior di via Porto Conte 2. La prima proiezione è in programma domani, lunedì 1° luglio con il film “Tutti tranne te”. 

Venerdì 5 luglio sarà proiettato “Comandante”  di Edoardo De Angelis, sabato 6 luglio “Il Ragazzo e l’airone” del maestro dell’animazione Hayao Miyazaki, domenica 7 luglio “Un altro ferragosto” di Paolo Virzì.

“Il cinema torna per il terzo anno in questa location -afferma Piera degli Effetti, neo presidente del Centro Senior – Si tratta di una rassegna importante per Fregene, di un momento di aggregazione per turisti e residenti e di una bella occasione per trascorrere una serata di cinema sotto le stelle”.

Lunedì 8 luglio l’appuntamento è con “Romeo e Giulietta” di Giovanni Veronesi, martedì 9  luglio “La chimera” di Alice Rohrwacher,  giovedì 11 luglio “If  gli amici immaginari” di Joan Krasinski, venerdì 12 luglio “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi, sabato 13 luglio “Garfield – Una missione gustosa”, domenica 14 luglio “Hitman Killer per caso”.

Mercoledì 10 Luglio è in programma un evento speciale. Sarà, infatti, proiettato il film “Un mondo a parte” e ci sarà l’incontro con il regista Riccardo Milani.

Il programma proseguirà lunedì 15 luglio con “Challengers”  di Luca Guadagnino; martedì 16 luglio “Io Capitano” di Matteo Garrone; il 17, 18 e 20 luglio “Inside Out 2”; il 19 luglio “Perfect days” di Wim Wenders; il 21 luglio “Povere creature” di Yorgos Lanthimos.

Il 25 luglio sarà la volta di “Kung Fu Panda 4”, il 26 luglio “La zona d’interesse”, il  27  luglio “Confidenza” di Daniele Luchetti, il 28 luglio “Napoleon” di Ridley Scott, il 29 luglio “Anatomia di una caduta” di Justine Triet, il 30 luglio “Palazzina laf” di Michele Riondino e il 31 luglio “Me contro te il film-operazione spie”.

Le proiezioni, il cui inizio è previsto alle 21.30 (biglietto 6 euro), proseguiranno anche nel mese di agosto e nelle prossime settimane sarà resa nota la programmazione.

Dal 22 al 24 luglio piccolo stop per il cinema. L’Arena diventerà lo scenario di un altro appuntamento ormai tradizionale, il “Fregene Forest Festival”, organizzato dalla scuola di musica “La Pantera Rosa”.