Partiranno dalle prime ore della mattina i lavori sui cantieri per la manutenzione degli impianti ARETI previsti a metà della prima settimana di luglio, che lasceranno senza energia elettrica un ampio quadrante di Ostia.
Saranno almeno otto le ore di disagi previste per residenti e commercianti, con l’interruzione di fornitura elettrica ininterrotta.
Stagione estiva con i lavori di ARETI: disagi in un ampio quadrante di Ostia Lido
Alle soglie del prossimo weekend, con Ostia piena di turisti che hanno scelto di trascorrere le prime vacanze in uno dei numerosi bed and breakfast del Lido, arriva la nuova interruzione di energia elettrica di ARETI, programmata per giovedì 4 luglio.
Saranno almeno tre i cantieri attivi già dalle ore 8,30 del mattino che lavoreranno senza interruzione per otto ore, con disagi in altrettante strade.
Per questa tranche di interventi sugli impianti per la fornitura di energia elettrica, ad essere coinvolte dai lavori e dunque a rinunciare nell’orario di pieno caldo a condizionatori, frigoriferi etc, saranno Via della Corazzata, Via dell’Idrovolante, Via Alcide Pedretti e il Lungomare Paolo Toscanelli.
In particolare per Via della Corazzata, resteranno senza luce i residenti di oltre quaranta numeri civici, dal numero 7 al 51; mentre su Via dell’Idrovolante saranno oltre sessanta le palazzine senza elettricità fino alle 16,30, dal numero 20 al 56 e dal numero civico 19 al 51.
Su Via Alcide Pedretti, dalle 8,30 e per le successive otto ore, disagi anche per i residenti delle palazzine dal numero civico 14 al 60 e dal civico 17 al 23.
Per quel che concerne, infine, il Lungomare Paolo Toscanelli l’interruzione del servizio riguarderà i numeri civici dispari compresi tre 119 e 221 e quelli pari da 242 e 244.
Raccomandazioni di ARETI per la sicurezza
L’avviso di interruzione elettrica, parla chiaro anche sui comportamenti da mantenere per garantire la massima sicurezza in questa lunga fascia oraria in cui verrà effettuata la manutenzione e i relativi test.
Proprio perché durante i lavori potrà essere temporaneamente riattivata l’energia elettrica senza preavviso per eseguire le prove tecniche, sarà di estrema importanza non utilizzare assolutamente ascensori o apparati elettrici in nessuno degli oltre 100 condomini coinvolti nei lavori, per evitare che, un ritorno temporaneo dell’elettricità, possa provocare gravi incidenti o danni.
Per segnalare problemi e specifiche esigenze legate ad apparecchi sanitari o altro, che non possono essere scollegati dall’alimentazione elettrica, Areti mette a disposizione il numero verde gratuito 800 130 336, composto il quale andrà digitato il tasto 1.