Ecco cosa è successo durante la prima puntata del reality di Canale 5
Temptation Island 2024 ha fatto il suo esordio in tv ieri sera (giovedì 27 giugno 2024). Una prima puntata che ha tenuto incollati ai teleschermi oltre 3 milioni di spettatori, pari al 25% di share. Un risultato che in termini di Auditel ha stracciato la concorrenza e che ha bissato, di fatto, l’ottimo risultato dell’avvio dello scorso anno (26%). Il format piace e la serata di ieri ne è stata l’ennesima conferma. Ecco cosa è successo e quali sono state le coppie protagoniste che hanno dato spettacolo sin da subito.
Come ogni prima puntata di Temptation Island che si rispetti, anche quella di ieri (giovedì 27 giugno 2024) è iniziata con una presentazione delle coppie che partecipano al programma. Un ripasso per chi ha seguito le videoclip rilasciate in anteprima dalla produzione come trailer del programma.
Dopo la presentazione delle 7 coppie, sulla spiaggia dell’Is Morus, a Santa Margherita di Pula in Sardegna, è stata la volta delle tentatrici. Ogni ragazzo della coppia ha scelto la sua preferita, dando vita a simpatici siparietti con le proprie fidanzate.
Subito dopo, spazio ai tentatori. Fisici palestrati, tatuaggi e sguardi ammiccanti, i ragazzi hanno fatto il loro ingresso in spiaggia, facendo cambiare espressione sul volto dei fidanzati. Battute e sorrisi in un attimo sono passati dalla sponda delle fidanzate, che hanno compiuto le loro scelte.
In questa prima fase non sono mancate le prime scaramucce, che hanno visto partecipi principalmente Raul e Martina. Il 23enne ha accusato la compagna di essere stata poco rispettosa, avendo scelto l’unico tentatore con il quale aveva appena “litigato”.
Ma i protagonisti indiscussi della prima puntata di giovedì 27 giugno 2024 sono stati Lino e Tony. I due fidanzati hanno dato vita a un vero e proprio show, a partire dalla partita di pallavolo della quale sono stati arbitri e giudici (con tanto di “provocanti” penitenze), alla prima serata, dove, tra brindisi e balli, si sono subito avvicinati alle rispettive tentatrici.
Nel “pinnettu” le fidanzate, Jenny e Alessia, si sono trovate a dover guardare già diversi video a poche ore dal loro arrivo. I due, infatti, hanno continuato a flirtare con le tentatrici Karina e Maika anche nei giorni successivi.
Tony ha esibito il suo fascino da latin lover, e ha persino ammesso di aver condotto una doppia vita in passato. Si è paragonato a Dottor Jekyll e Mr Hyde, confessando di avere un “lato oscuro”, che spesso emerge quando Alessia non è con lui. Affermazioni che ovviamente hanno lasciato Alessia perplessa e preoccupata. “Sta dicendo che mi ha messo le corna?” – ha chiesto ripetutamente alle compagne di viaggio, per accertarsi di aver capito bene il messaggio lanciato dal fidanzato.
Lino dalla sua, non è andato meno pesante. E’ apparso da subito molto interessato alla “biondina con il caschetto”. Sguardi provocanti, battute maliziose e affermazioni esplicite, non lasciano spazio a dubbi. Dubbi che non ha avuto neanche la fidanzata Jenny, che non ha atteso molto per richiedere il primo falò di confronto. Un confronto anticipato, che Lino ha dapprima rifiutato, lasciando la compagna seduta sul tronco con Filippo Bisciglia. Mentre Jenny piange e si infuria, lui continua a flirtare con la tentatrice. Dopo filmati su filmati a conferma dello show di Lino, la fidanzata napoletana ha deciso di chiedere un secondo confronto anticipato. Si presenterà questa volta?
La risposta sarà data all’inizio della prossima puntata in onda giovedì 4 luglio 2024.
Nel frattempo, Raul è furioso dopo aver visto diversi video in cui Martina si lamenta della sua gelosia eccessiva e si avvicina al tentatore Andrea. Alla fine della prima puntata nessuna coppia ha lasciato il reality, ma ci saranno da sciogliere diversi nodi. Non solo quello tra Lino e Alessia: uno dei ragazzi, infatti, chiederà un falò di confronto a una delle fidanzate. Si tratterà proprio di Raul o sarà qualcuno degli altri fidanzati?