Apertura

Roma, manifestazioni del weekend: tutte le info sulla viabilità

Deviazioni e modifiche mezzi pubblici in occasione delle manifestazioni

Nel weekend sono in programma diverse manifestazioni, a Roma, che prevedono la modifica della viabilità della zona. Questi i dettagli su luoghi e orari.

Deviazioni e modifiche mezzi pubblici in occasione delle manifestazioni

Tra le manifestazioni che si svolgeranno a Roma nelle prossime ore c’è quella di domani, sabato 29 giugno organizzata dall’Associazione africana. Si terrà dalle ore 14 alle ore 20 e prevede anche un corteo che partirà da piazza dell’Esquilino per arrivare in via dei Fori Imperiali, altezza via di San Pietro in Carcere. Percorrerà anche via Cavour e Largo Corrado Ricci. Chiusure e deviazioni al passaggio del corteo.
Possibili ⁠deviazioni o limitazioni potranno interessare le linee bus 16–70–71–75–117-360–590–649–714–C3.

Sempre domani, per la festa dei Santi Pietro e Paolo, si terrà la tradizionale “Rievocazione Storica della Girandola di Michelangelo”. La manifestazione pirotecnica è in programma dalle 21.30 alle ore 22.00 nell’area antistante Castel Sant’Angelo.

Dalle ore 19.30, e fino a cessate esigenze,  ci sarà l’istituzione del divieto di transito su queste strade: Lungotevere degli Altoviti, Lungotevere Tor di Nona, Piazza dei Tribunali (carreggiata lato Fiume Tevere da Ponte Umberto I a Lungotevere Castello), -Ponte Umberto I (carreggiata in direzione di Piazza dei Tribunali), Ponte Vittorio Emanuele II (carreggiata in direzione di Piazza Pasquale Paoli), Piazza Adriana da Via Triboniano a Largo dei Mutilati e invalidi di Guerra.

Divieto di transito anche per i pedoni sulla passarella provvisoria costruita tra i Giardini di Castel Sant’Angelo e Piazza Pia.

Possibili difficoltà di circolazione nell’area circostante.  Per quanto riguarda i mezzi pubblici
le modifiche riguarderanno le linee bus 23–280–n3D

Sempre domani e domenica 30 giugno alle 12, in Vaticano, in occasione dell’Angelus potrebbero verificarsi difficoltà di circolazione nell’area antistante la piazza durante l’afflusso e il deflusso dei fedeli.

Da ricordare, inoltre, che in zona Ostiense si svolgerà la tradizionale fiera di San Pietro e San Paolo e che da oggi, venerdì 28 giugno fino a domenica 30 giugno, sono previste delle modifiche alla viabilità della zona.

 Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.