Apertura

Giallo in Vaticano, trovato morto uno studente

Lo studente trovato morto in un bagno di una struttura ricettiva del Vaticano

Giallo in Vaticano: uno studente è stato trovato morto in una nota struttura ricettiva della Santa Sede.

Lo studente trovato morto in un bagno di una struttura ricettiva del Vaticano

Quando i soccorritori del 118 e gli agenti della polizia sono entrati nella stanza del giovane, un ventenne americano, ospite della Casa Bonus Pastor, lo hanno trovato legato ai tubi del water. Per lo studente non c’era più nulla da fare. Lo studente era arrivato a Roma da pochi giorni per frequentare un corso estivo in un’università privata.

L’allarme è scattato giovedì 27 giugno, quando l’educatore che aspettava il giovane a lezione non lo ha visto arrivare ed ha fatto scattare l’allarme visto che non rispondeva neanche al telefono.

A quel punto l’insegnante è andato nell’hotel di proprietà del Vaticano in cui alloggiava il 20enne e si è fatto aprire la porta della stanza da un dipendente della struttura. La camera era in ordine, nessun rumore.

Sentiti i compagni di stanza

Poi il bagno, con la porta chiusa a chiave. Una volta aperta, la scoperta e la chiamata al 112. Sul posto, dopo pochi minuti, è intervenuta la Gendarmeria Vaticana e la polizia.

Gli agenti hanno subito sentito i due compagni di stanza: “Abbiamo avuto un litigio ieri sera, ma nulla di particolarmente grave”. Stando alla loro testimonianza, il venetenne avrebbe tentato un approccio sessuale con loro, ma sarebbe stato respinto. A quel punto i due sarebbero usciti e poi rientrati per cambiarsi, trovando la vittima addormentata sul letto.

La Polizia scientifica della Questura di Roma ha eseguito i rilievi per fare chiarezza sul caso.

Altra tragedia sfiorata

Sempre giovedì sfiorata un’altra tragedia dopo la lite tra una giovane coppia. Lui si è chiuso in bagno e si è dato fuoco. Ora versa in condizioni gravissime.

La Polizia di Stato è intervenuta in via Giuseppe Cossu, in zona Esposizione, verso le ore 23 dopo la segnalazione per un incendio.

Una volta sul posto, insieme ai Vigili del Fuoco, la scena è stata purtroppo drammatica. L’incendio, infatti, era stato provocato da un ragazzo di 23 anni che, dopo una lite con  la fidanzata, ha preso una tanica di benzina, si è chiuso in bagno e si è dato fuoco.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO