Tra clown, danza, racconti, laboratori e spettacoli, tante occasioni di divertimento gratis per i bimbi
Teatro, musica, laboratori e tutto gratis. Scatta il divertimento baby da non perdere tra Roma e provincia. Una serie di appuntamenti tra cui scegliere per divertirsi, giocare e dedicarsi alla cultura. Il tutto sotto le stelle.
Oggi alle 17.30 a Roma in Largo Bartolomeo Perestrello Lettura e laboratorio per bambini con l’illustratrice Misa Poltronieri sull’albo illustrato Animal migrante. Durante il laboratorio si costruirà un leporello, un piccolo libretto a tre ante, utilizzando una delle tecniche con cui sono state realizzate le illustrazioni del libro, la monotipia. Ciascun partecipante porterà a casa una storia.
Il parco di Torre del Fiscale (via dell’Acquedotto Felice) ospiterà alle 19 la performance di danza “Ruth-La casa comune” nell’ambito del festival multidisciplinare “Attraversamenti multipli”. Adatto dai sei anni.
Torna per il secondo anno consecutivo Stravilla! Bonelli Playground, il festival di teatro, nuovo circo, musica e laboratori per tutta la famiglia a cura dell’Associazione Disambigua APS. Con le incredibili storie e i mondi fantastici raccontati da Francesco Picciotti Divisoperzero l’appuntamento è sabato 29 giugno alle 16.30 a Villa Bonelli. Si ride, si riflette, si fa la conoscenza di territori nuovi e di personaggi bizzarri che escono dalle letture animate di Picciotti.
Domenica 30 giugno a Villa Bonelli va invece scena “Se il nonno diventa un gatto” , spettacolo a cura di Elisa Bongiovanni e Giada Parlanti che si ispira a Gianni Rodari. Ore 11 e 16.30.
Sempre domenica 30 giugno al Gianicolo doppio laboratorio dedicato alla manualità. Alle 10 appuntamento per bambini per imparare a lavorare la pasta di sale partendo da storie e racconti; alle 18 si terrà un workshop di ceramica adatto a tutti.
Nella stessa giornata a Monte Ciocci (via Domizia Lucilla, 74-76) per la rassegna di cinema del Piccolo America alle 21.15 ci sarà la proiezione del film Shark Tale di Bibo Bergeron e Vicky Jenson.
A Bracciano da venerdì 28 a domenica 30 giugno appuntamento con “Qui e Ora Village”, che si terrà presso il Parco Via dei Tigli dalle 18 alle 24. Ricco programma di attività pensate per tutte le età. Nel programma del 28 giugno alle 18 clownerie e laboratori per bambini a cura di Tribulé Scuola di Circo. Sabato 29 giugno alle 18 laboratorio di teatro per bambini.
A Maccarese sono aperte le prenotazioni per un appuntamento organizzato al vivaio il prossimo 6 luglio alle ore 20. Si tratta di un evento dedicato ai bambini con più di tre anni e prevede la visita notturna a lume di torcia “Le tracce dei folletti”. Da prenotare in anticipo (al numero 337-1175780) considerando che i precedenti eventi hanno registrato il tutto esaurito. Allo stesso numero si possono prenotare altri eventi gratuiti per gli adulti.
Può interessarti anche: Che fare a Roma e litorale romano nel weekend dal 28 al 30 giugno: dove si entra gratis