Reazione a Catena 2024: le Chicche d’Uva sono le nuove campionesse del game show di Rai 1 condotto da Pino Insegno. Ecco chi sono e quanto hanno vinto.
Sono Lucrezia, Emma e Sofia le nuove campionesse di Reazione a Catena. Nell’ultima puntata (andata in onda mercoledì 26 giugno 2024), con una vittoria nell’Intesa Vincente, hanno messo fuori gioco le loro avversarie, diventando le nuove campionesse.
Dopo 5 puntate di disfatte si è tornati a festeggiare una nuova vittoria. L’ultimo trionfo risale alla vincita record di stagione, ottenuta dalle Blondie. Le tre sorelle bolognesi: Claudia e le gemelle Simonetta e Patrizia hanno sfidato e vinto contro le campionesse in carica andando a casa con un montepremi di 114.000 euro.
Lucrezia, Emma e Sofia sono le tre nuove campionesse che, nella puntata di ieri hanno vinto contro Le Scatenate. Il trio arriva dalla Toscana, da San Casciano in Val di Pesa, in pieno Chianti, da questo la scelta del nome.
Al gioco de L’Intesa Vincente le nuove campionesse si sono ritrovate a giocare con l’handicap temporale poiché alla Zot hanno perso dei secondi. Nonostante questo sono riuscite ad individuare nove parole vincendo contro Le Scatenate.
Il montepremi di partenza era di 92 mila euro. Dopo aver sfruttato due volte il Jolly a loro disposizione, le ragazze hanno perso l’opportunità di ottenere il Terzo Elemento senza dimezzare il montepremi. È stato così che il trio fiorentino è arrivato in finale con 5.750 euro in gettoni d’oro.
Emma, Sofia e Lucrezia sono riuscite a scovare la parola che ben si sposasse con ‘Difesa’ e ‘Percorso’. Nel dettaglio, le nuove campionesse hanno vinto grazie al termine ‘PARATA’, portando a casa il montepremi.
Il gioco, utilizzando l’associazione logica di parole, mette alla prova la padronanza della lingua italiana di concorrenti e telespettatori. Gli ascolti di Reazione a Catena, che ormai è diventato un vero e proprio fenomeno culturale, continuano ad essere eccellenti. Il game show di Rai 1 dallo scorso 3 giugno 2024 è condotto da Pino Insegno, è molto seguito anche sui social: in particolare tanti giovani si sono avvicinati al programma, al punto che c’è chi replica il gioco dell’intesa vincente per mettersi alla prova con gli amici.