Autostrada A1, chiusura di una rampa e di una stazione: dettagli e percorsi alternativi

L'interdizione determinerà la necessità di deviare su percorsi alternativi della A1

Autostrada A1, chiusura di una rampa e di una stazione: dettagli e percorsi alternativi

Sull’autostrada A1 sono in programma dei lavori che determineranno la chiusura di una stazione e di una rampa di immissione sul Grande raccordo anulare. Questi i dettagli delle chiusure.

L’interdizione determinerà la necessità di deviare su percorsi alternativi della A1

Per due notti, sulla A1 Milano-Napoli, resterà chiusa la stazione di Valmontone. Le limitazioni al traffico sono necessarie per consentire l’installazione delle barriere antirumore nell’ambito dei lavori di risanamento acustico.

L’interdizione sarà in uscita per chi proviene da Firenze dalle 22 di oggi, giovedì 27 giugno, alle 5 di domani venerdì 28 giugno, e dalle 23 di venerdì 28 giugno alle 6 di sabato 29 giugno.
L’alternativa consigliata è quella di uscire alla stazione di Colleferro, al km 592+900 della A1.

Sulla D19 Diramazione Roma sud della A1 sono invece in programma dei lavori di competenza ANAS. Per questo motivo nelle due notti di giovedì 27 e venerdì 28 giugno, dalle ore 21 alle 5, resterà chiusa la rampa di immissione sulla carreggiata interna del Grande Raccordo Anulare, in direzione SS7 Appia.

L’alternativa consigliata è l’utilizzo della rampa di svincolo che dalla Diramazione Roma sud immette sulla carreggiata esterna del G.R.A. in direzione Casilina, seguire le indicazioni per l’inversione di marcia, poi riprendere la carreggiata interna del Raccordo.

Un’altra possibilità è uscire allo svincolo di Torrenova, sulla stessa Diramazione.

Da ricordare, inoltre, che l’A1 sarà interessata in queste ore anche da alcuni lavori necessari per l’installazione del Tutor, il sistema elettronico della velocità per la prevenzione delle violazioni al Codice della strada. Un tratto dell’autostrada Firenze-Roma sarà chiuso al transito dei veicoli per lo svolgimento dei lavori, che comporteranno anche lo sbarramento di alcuni caselli lungo il tracciato (per dettagli leggi qui).