Apertura

Acea Ato 2, il comune di Fiumicino senz’acqua per un giorno intero: i dettagli

Massiccio intervento sulla rete idrica del comune aeroportuale che resterà senz’acqua per un’intera giornata

Praticamente tutto il nord del comune di Fiumicino e le frazioni che rientrano nell’ambito del suo territorio resteranno senz’acqua per un giorno interno. La sospensione del servizio è stata disposta da Acea Ato 2 per consentire interventi di manutenzione straordinaria indispensabili per migliorare il funzionamento e l’efficienza della rete idrica.

Massiccio intervento sulla rete idrica del comune aeroportuale che resterà senz’acqua per un’intera giornata

I rubinetti delle abitazioni e degli esercizi commerciali delle aree interessate resteranno a secco nella fascia oraria compresa tra le ore 22.00 del prossimo 2 luglio e le ore 21.00 del giorno successivo 3 luglio.

Gli interventi puntano a evitare che perdite e malfunzionamenti delle tubature continuino a penalizzare la popolazione soprattutto nel periodo estivo, quando sul litorale situato a nord della capitale si trasferiscono moltissime persone, sia per turismo, sia per trascorrere le vacanze nelle seconde case e l’utilizzo dell’acqua cresce di conseguenza in modo significativo.

Sappiamo che potrebbe creare dei disagi temporanei, ma si tratta di un’operazione essenziale che porterà benefici immediati a tutta la comunità“, sottolinea il Vice sindaco del comune tirrenico, Giovanna Onorati.

Le località interessate dagli interventi di efficientamento e soggette alla sospensione dell’acqua sono le seguenti:

 Testa di Lepre
– Aranova
– Torrimpietra
– Granaretto
– Castel Campanile
– Fregene
– Maccarese
– Passoscuro
– Palidoro

Per limitare i disagi ai cittadini, è stato predisposto un servizio di rifornimento tramite autobotti che sosteranno presso questi punti di prelievo:

– Via Michele Rosi all’angolo con via Luigi Russo
– Via Siliqua all’angolo con via Austin
– Via Aurelia all’altezza di via Ottaviano Petrucci
– Via Castellammare all’angolo con via Cattolica
– Via della Pineta di Fregene
– Via della Corona Australe
– Via Florinas
– Ospedale Pediatrico Bambin Gesù

Per i casi di effettiva necessità è possibile richiedere un servizio straordinario di rifornimento con autobotti al numero verde 800.130.335

Il gestore dell’infrastruttura invita tutti gli abitanti e le persone interessate a provvedere con ampio anticipo alla raccolta di scorte d’acqua adeguate e raccomanda di mantenere chiusi i rubinetti durante il periodo della sospensione per evitare inconvenienti alla ripresa del servizio.