Apertura

Ostia, blitz della Polizia locale contro il commercio abusivo: scoperti scatoloni ancora chiusi

Nel blitz sono stati rinvenuti scatoloni con merce pronta per essere messa sul mercato

Merce di ogni genere che alimenta il commercio abusivo sul litorale scoperta nei blitz degli agenti. La Polizia locale del X Gruppo Mare è entrata in azione sequestrando una grandissima quantità di prodotti.

Nel blitz sono stati rinvenuti scatoloni con merce pronta per essere messa sul mercato

Gli ultimi blitz risalgono alle scorse ore. Contro il dilagare del commercio abusivo sul litorale di Ostia sono scattati i controlli delle pattuglie della Polizia Locale del X Gruppo Mare.

Si tratta di oltre 2mila articoli che stavano per essere venduti in maniera illegale. Le verifiche si sono svolte a due passi dalla spiaggia. In particolare tra i vari oggetti rinvenuti c’erano monili, teli e altri articoli per il mare, gonfiabili.  

Non tutta la merce, però, era in esposizione. A parte quella che si vede dai venditori abusivi lungo le strade, infatti, la Polizia Locale è riuscita ad intercettare degli scatoloni ancora chiusi. Una volta aperti, gli agenti hanno scoperto che contenevano centinaia di occhiali da sole, bigiotteria e giochi per bambini.

Gli scatoloni sono stati trovati a ridosso del pontile.

Dall’inizio dell’anno sono stati circa 100mila gli articoli sequestrati a Roma e tra questi oltre 3mila riguardavano degli accessori o abbigliamento di noti marchi della moda, contraffatti.

Un problema, quello del commercio abusivo, che affligge alcune zone in particolare del Lido. Basti pensare a piazza Anco Marzio oppure proprio al pontile, dove è avvenuto il blitz. Proprio qui già all’inizio di maggio, con le belle giornate, addirittura c’era qualche venditore che aveva creato un tappeto di teli da mare con la gente costretta a fare lo slalom (per dettagli leggi qui).