L'ennesima tragedia rischiata per il crollo di un pino, che sfonda una vettura
La paura è stata veramente tanta. Come il botto quando è crollato all’improvviso sulla strada. Un grande pino è venuto giù a Casal Palocco. Si tratta dell’ennesimo albero che cede sul territorio di Roma, con grandissimo rischio di chi si trova a passare nella zona.
Stavolta a venire giù è stato il pino di un privato. Si è abbattuto all’Isola 25 di Casal Palocco. Apparentemente sano, è collassato franando a terra.
Per fortuna non ha colpito nessuna persona ma, come si può vedere dalla foto e dal video del presidente del Consorzio di Casal Palocco Fabio Pulidori, ha preso in pieno una vettura parcheggiata.
E’ quella del vicino, un uomo di 93 anni. La macchina ora è da buttare.
E’ accaduto intorno alle 16. Sul posto si sono portati gli agenti della Polizia Locale ma c’è anche l’Acea. Il pino, infatti, abbattendosi sulla strada ha spaccato una tubazione dell’acqua.
“Non c’era vento – spiega Pulidori – quindi non si capisce cosa sia accaduto. I pini sono belli ma pericolosi. Ho contattato un agronomo”.
Tra i casi più eclatanti di pini crollati negli ultimi mesi c’è quello della via Cristoforo Colombo, in pieno giorno e in un momento di traffico intenso, tra auto in transito e gente a piedi. Il pino aveva preso due auto mentre un motociclista solo per miracolo si era salvato da questo crollo (per dettagli leggi qui). Le immagini avevano fatto il giro del web.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.