Il ricordo dell'uomo e del professionista
Lutto in casa Rai. Il mondo della televisione italiana piange la scomparsa di Amedeo Gianfrotta, il regista di Reazione a Catena. Il conduttore Marco Liorni lo ha voluto ricordare così…
Una notizia che ha sconvolto amici, parenti e colleghi. Amedeo Gianfrotta, il regista di Reazione a catena e Agorà Weekend è venuto a mancare improvvisamente a causa di un malore. A 59 anni, lascia la moglie e due figlie. Ecco il ricordo della Rai.
“Sempre sorridente, cortese e un professionista come pochi“. Con queste parole la televisione nazionale ha voluto ricordare Gianfrotta. Marco Liorni, conduttore di diverse edizioni di Reazione a catena, ha poi aggiunto sui social:
“È entrato nelle vostre case discretamente, raccontando gli eventi degli studi televisivi con i suoi occhi di regista scrupoloso e quelli della sua squadra. Ora che non c’è più, nella commozione, ricordo tanti momenti vissuti insieme, la sua ironia, i suoi incoraggiamenti, i suoi messaggi“. Al ricordo dell’uomo e del professionista si è aggiunta anche la giornalista Daniela Scotto, che ha sottolineato la sua ironia e il suo essere dolce e rassicurante.
Sempre sui social sono stati molti i messaggi di condoglianze e ricordo da parte dei colleghi che lo stimavano profondamente.