Al debutto allo Stadio Olimpico il cantautore ha annunciato un nuovo tour negli stadi per il prossimo anno
Annunciate le date della tournée “Ultimo stadi 2025. La favola continua.” Il cantautore ha ufficializzato le date dei concerti. Si tratta di sei appuntamenti. Ecco da quando sarà possibile acquistare i biglietti e dove.
È ancora impegnato nel tour degli stadi di quest’anno, ma ha già annunciato le nuove date per il 2025. Chi tra i fan non è riuscito quindi ad assistere a un concerto nel 2024 (sold out le date di Roma, Messina e Padova) non dovrà attendere molto.
Il cantautore romano Ultimo, al secolo Niccolò Moriconi, non ha nessuna intenzione di prendersi una pausa e ieri sera, 22 giugno, a Roma, in occasione del primo dei tre concerti allo Stadio Olimpico ha annunciato che tornerà in tour nel 2025.
L’annuncio del cantautore è arrivato proprio dal palco dell’Olimpico: «Questa serata è importante, mi ha fatto rivivere il 4 luglio 2019 quando ho fatto il mio primo stadio Olimpico. Per me è un’emozione grandissima. Ho detto che l’anno prossimo mi sarei fermato ma finché ci sarete voi io da qui non mi muovo.»
Al momento sono sei i concerti che lo vedranno protagonista: il 29 giugno a Lignano Sabbiadoro, il 2 luglio ad Ancona, il 5 luglio a Milano, il 10 luglio a Roma, il 18 luglio a Messina e il 23 luglio a Bari.
I biglietti per le nuove date del tour di Ultimo saranno disponibili dalle 14:00 di domani Lunedì 24 Giugno 2024 sul sito vivoconcerti.com.
Ultimo ha ricevuto allo Stadio Olimpico di Roma la targa Siae per il brano ‘Alba’, un riconoscimento al valore autorale e artistico del cantautore.
Il direttore generale Matteo Fedeli ha consegnato la targa al cantautore romano alla vigilia delle tre date sold out di Roma.
«Con la forza dell’autenticità di un sorriso capace di mettere in luce l’umanità del mondo, Ultimo ci porta nella sua “Alba”, restituendoci il coraggio di camminare verso un nuovo giorno, fiduciosi di immaginarlo diverso da una realtà già scritta con storture e conflitti sociali. Per la potenza evocativa della canzone e della performance dal vivo di far leva sulle coscienze di tutti noi, all’alba di tre date allo Stadio Olimpico di Roma, come SIAE siamo felici di omaggiarne il valore autorale e artistico, con la targa che cristallizza il momento in cui l’idea creativa del brano è diventata musica» ha dichiarato Fedeli.