Apertura

Roma, paura in un ristorante: auto pirata travolge i tavoli. Ferita una bimba di 5 anni

L'automobilista è fuggita via dopo aver travolto dei tavoli: soccorsa una bambina di 5 anni. In corso le indagini dei caschi bianchi

Attimi di paura a Trastevere dove l’altra sera un’automobile a forte velocità, ha travolto alcuni tavoli esterni del ristorante Tonnarello, in via della Paglia, e poi è fuggita via. Nel parapiglia è rimasta ferita una bambina.

L’automobilista è fuggita via dopo aver travolto dei tavoli: soccorsa una bambina di 5 anni. In corso le indagini dei caschi bianchi

Travolti dal panico i clienti sono fuggiti e, nel caos, è rimasta ferita per fortuna non in maniera grave una bambina di 5 anni che stava cenando nel locale coi genitori. La piccola, che ha riportato delle escoriazioni e delle contusioni a un braccio, è stata medicata sul posto.

Subito dopo, l’auto, una Fiat Multipla grigia, ha proseguito la corsa. Alcune persone sono riuscite a prendere il numero di targa e a consegnarlo alla polizia di Roma Capitale che sta rintracciando il veicolo che risulta intestato ad un cittadino nordafricano.

Tamponato pure un taxi

Secondo quanto raccontato dai testimoni agli investigatori del I Gruppo, sembrava che la monovolume stesse fuggendo per seminare un’altra vettura.

Dopo aver travolto i tavolini del ristorante, l’automobilista in fuga avrebbe anche tamponato un taxi.

L’ipotesi della polizia locale è che si tratti dello stesso proprietario del veicolo, un cittadino di origine tunisina sui 50 anni.

I caschi bianchi hanno acquisito un filmato delle videocamere di sorveglianza del ristorante che avrebbero ripreso parte dell’incidente.