Tutte le info sulla gara
Nuovo weekend di Formula 1. In programma il Gran Premio di Spagna 2024 che si terrà sul circuito di Montmelò, a Barcellona. Si tratta della decima tappa della stagione 2024. Ecco tutti i dettagli su orario e dove vedere le gare, in programma per il weekend del 22-23 giugno 2024.
Motori accesi per il GP di Catalogna. Si corre in Spagna, tornano i consueti orari. Dopo le qualifiche delle 16.00 di oggi pomeriggio (sabato 22 giugno 2024) sarà la volta della gara, a partire dalle ore 15 di domani (domenica 23 giugno 2024).
Già dalle libere i riflettori saranno puntati sulle Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz, che tenteranno il riscatto dopo il pessimo weekend canadese. Sarà interessante capire qual è il divario dalle Red Bull dalle McLaren su un difficile tracciato come quello del Montmelò.
Il circuito di Montmelò si trova a 20 chilometri a nord-est di Barcellona. E’ stato inaugurato in occasione dei Giochi del 1992.
Il tracciato, di 4,675 km, comprende 16 curve, ed è una delle piste più conosciute da piloti e ingegneri. L’aderenza alla pista è sempre molto elevata, anche il layout del circuito e il rettilineo di 1.047 metri permettono uno smaltimento termico efficace tra una frenata e la successiva.
Il Gran Premio di Barcellona sarà trasmesso in diretta su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno, nonché in streaming su Now e SkyGo. La gara in differita sarà visibile anche in chiaro su TV8 alle 18.00 di domenica.
Arrivati al decimo Gran Premio della stagione, diamo uno sguardo alle classifiche piloti e costruttori. Sempre in testa, Max Verstappen.