Apertura

Estate romana, cinque location con eventi gratis sul litorale: si parte con il Drum Circle

Evento gratis, nessuno spartito e tanta passione per la musica

Dalla metà di giugno sono partiti gli appuntamenti dell’Estate romana. Tra questi rientrano gli eventi organizzati in cinque punti diversi del territorio del X Municipio, tra Ostia e le zone dell’entroterra. Domani, domenica 23 giugno, la musica sarà protagonista a Dragona in un modo quanto mai particolare e coinvolgente.

Evento gratis, nessuno spartito e tanta passione per la musica

In occasione dell’Estate romana torna il Festival multidisciplinare “Le città possibili – invasioni artistiche”, a cura dell’associazione Valdrada Teatro.

L’obiettivo è quello di valorizzare il territorio portando spettacoli dal vivo, musica, arte, incontri letterari, parate urbane e laboratori.

Si tratta della terza edizione della manifestazione, che prevede 19 eventi gratis ospitati in 5 location: il Teatro del Lido, il Parco Vittime di Femminicidio, il Parco Vittime del Razzismo, le vie del centro ad Acilia e il lungomare di Ostia.

Domani, domenica 23 giugno, l’appuntamento è a Dragona alle ore 19. Presso il Parco Vittime del Femminicidio, in viale dei Romagnoli si terrà il Drum Circle, una pratica di musica collettiva adatta a tutte le età.

Ma di cosa si tratta? Lo scenario e le atmosfere saranno quanto mai particolari.

In sostanza un gruppo di persone suoneranno insieme e si fonderanno in un unico organismo, ovvero in un’orchestra estemporanea guidata da “facilitatori”.

La musica si libererà nell’aria senza bisogno di spartiti o imposizioni. Sarà un evento a cura di Catia Castagna e Simone Perra.

Gli appuntamenti dell’Estate romana hanno preso il via alla metà di giugno. Quattro mesi intensi con la Capitale trasformata in un bellissimo palcoscenico. Ci saranno proiezioni, spettacoli, performance, incontri, visite guidate, attività e laboratori per tutte le età (per dettagli leggi qui).