Venire a Roma in vacanza con moglie e figlio di tre mesi, sperare di visitare la città in santa pace e vedersi rubare il veicolo con tutto dentro, anche il necessario per il bimbo.
Erano giunti nella Capitale per trascorrere qualche giorno di vacanza
E’ quanto accaduto ad una giovane coppia. Lui, Federico, ha deciso di lanciare un appello tramite social, nella speranza di poter recuperare il mezzo. Federico racconta di essere arrivato da lontano, dalla Germania precisamente, per trascorrere qualche giorno di vacanza nella Città Eterna.
Lui e la moglie sono giunti fino alla Capitale con un T3 Volkswagen, un mezzo che può montare una tenda per dormire. Un veicolo comodo, quindi, per trascorrere delle vacanze in famiglia ed eventualmente alloggiare anche nei campeggi.
In questo caso, però, non era stato lasciato in un luogo sperduto chissà dove né in qualche campeggio. Era stato parcheggiato, invece, sotto casa, tra Montagnola e Poggio Ameno. Quando Federico è sceso ha trovato la sorpresa. Il T3 era sparito.
A quel punto ha verificato se fosse stato rimosso per qualche motivo ma la risposta è stata negativa. E’ lui stesso a raccontarla in un post.
“Ero venuto dalla Germania per farmi una piccola vacanza con mia moglie e mio figlio di 3 mesi – spiega – con questo T3 della Volskwagen che, tra parentesi, non è il mio ma della famiglia di mia moglie. Era parcheggiato proprio sotto casa in via Attilio Ambrosini vicino al Conad. Ieri alle 13 c’era ancora, poi è sparito. Ho già fatto denuncia e anche chiamato il Comune per vedere se per caso l’avessero rimosso per qualche oscuro motivo, ma niente. Senza macchina non so neanche bene come tornare in Germania con un bambino cosi piccolo. Dentro c’erano tutti i suoi vestiti e i giochini. Un disastro. Se qualcuno avesse visto qualcosa per favore mi contatti in privato, non credo ci siano altri modelli di questo tipo e questo colore in tutta Roma”.
Noi abbiamo raccolto l’appello di Federico. La vettura è sicuramente particolare, così come la gradazione di blu. Se qualcuno avesse visto il camper e avvisa le forze dell’ordine aiuterà questa giovane coppia a ritrovare il veicolo e, si spera, tutto il necessario per il bimbo di tre mesi è con loro.