Cannes a Roma mon amour, il titola della rassegna in programma nei migliori cinema romani. Tariffe e sconti
Dal Festival di Cannes ai cinema romani. Direttamente dall’ultima edizione del festival di Cannes arriva nella Capitale “Cannes a Roma mon amour”, una rassegna caratterizzata dai migliori film provenienti dalla Croisette, appositamente sottotitolati in italiano.
L’iniziativa, realizzata dall’Associazione Nazionale Esercenti Cinematografici (Anec) del Lazio insieme a Circuito Cinema e promossa da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, quest’anno si terrà da lunedì 24 a domenica 30 giugno nei Cinema quattro Fontane (aperto anche la domenica mattina), Barberini, Eden e Giulio Cesare.
Tra i titoli in concorso, opere di registi di fama internazionale come Jia Zhang-Ke, Miguel Gomes, Yorgos Lanthimos, Kirill Serebrennikov, Christophe Honoré, David Cronenberg, Michel Hazanavicius e Payal Kapadiya.
Nelle proiezioni speciali fuori concorso saranno presentati ‘Twilight of the Warriors: Walled In’ di Soi Cheang Cheang e ‘An Unfinished Film’ di Lou Ye.
Inoltre, per la ‘Quinzaine des Cineastes’ un variegato programma con film di Hernán Rosselli, India Donaldson, Yoko Yamanaka, Chiang Wei Liang, Hala Elkoussy e Jonás Trueba.
La Semaine de la Critique sarà rappresentata da ‘Simon de la Montaña’ di Federico Luis, mentre per ‘Un certain regard’ abbiamo selezionato ‘L’Histoire de Souleymane’ di Boris Lojkine.
I film, proiettati in versione originale con sottotitoli in italiano, avranno un biglietto di ingresso di 7 euro.
Per facilitare però l’accesso agli appassionati e agli addetti ai lavori quest’anno è stata anche messa a disposizione Vivispettacolo, una vantaggiosa formula abbonamento che consentirà 10 ingressi a soli € 40. Altri sconti con 18app e Carta del docente.
L’evento è realizzato in collaborazione con Anac, l’associazione Nazionale Autori Cinematografici, Ambasciata di Francia e Accademia di Francia a Roma – Villa Medici.
Sempre sul fronte cinema il Campidaglioha prorogato i carnet a tariffa speciale di Vivicinemateatro. I carnet saranno riattivati da settembre a novembre.