Dal Festival di Cannes ai cinema romani. Direttamente dall’ultima edizione del festival di Cannes arriva nella Capitale “Cannes a Roma mon amour”, una rassegna caratterizzata dai migliori film provenienti dalla Croisette, appositamente sottotitolati in italiano.
Cannes a Roma mon amour, il titola della rassegna in programma nei migliori cinema romani. Tariffe e sconti
L’iniziativa, realizzata dall’Associazione Nazionale Esercenti Cinematografici (Anec) del Lazio insieme a Circuito Cinema e promossa da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, quest’anno si terrà da lunedì 24 a domenica 30 giugno nei Cinema quattro Fontane (aperto anche la domenica mattina), Barberini, Eden e Giulio Cesare.
Tra i titoli in concorso, opere di registi di fama internazionale come Jia Zhang-Ke, Miguel Gomes, Yorgos Lanthimos, Kirill Serebrennikov, Christophe Honoré, David Cronenberg, Michel Hazanavicius e Payal Kapadiya.
Nelle proiezioni speciali fuori concorso saranno presentati ‘Twilight of the Warriors: Walled In’ di Soi Cheang Cheang e ‘An Unfinished Film’ di Lou Ye.
Inoltre, per la ‘Quinzaine des Cineastes’ un variegato programma con film di Hernán Rosselli, India Donaldson, Yoko Yamanaka, Chiang Wei Liang, Hala Elkoussy e Jonás Trueba.
La Semaine de la Critique sarà rappresentata da ‘Simon de la Montaña’ di Federico Luis, mentre per ‘Un certain regard’ abbiamo selezionato ‘L’Histoire de Souleymane’ di Boris Lojkine.
Costo e sconti
I film, proiettati in versione originale con sottotitoli in italiano, avranno un biglietto di ingresso di 7 euro.
Per facilitare però l’accesso agli appassionati e agli addetti ai lavori quest’anno è stata anche messa a disposizione Vivispettacolo, una vantaggiosa formula abbonamento che consentirà 10 ingressi a soli € 40. Altri sconti con 18app e Carta del docente.
L’evento è realizzato in collaborazione con Anac, l’associazione Nazionale Autori Cinematografici, Ambasciata di Francia e Accademia di Francia a Roma – Villa Medici.
Sempre sul fronte cinema il Campidaglioha prorogato i carnet a tariffa speciale di Vivicinemateatro. I carnet saranno riattivati da settembre a novembre.